Nei prossimi giorni partirà una mia lettera a tutte le famiglie dei ragazzi di terza media dove saranno indicate fra l’altro le specializzazioni più richieste, le competenze, le qualifiche più richieste, dunque i percorsi di formazione più richiesti.
Stiamo anche ragionando se aggiungere persino i livelli retributivi di primo ingresso che in alcuni casi sono estremamente interessanti”.
Così il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, a un incontro al Salone nazionale dello studente di Roma.
“Questo serve alle famiglie per orientarsi, per capire, per fare delle scelte giuste – ha aggiunto – È un atto di attenzione: il primo passo verso il successo formativo. L’orientamento è strategico, importante”.
