25.2 C
Rome
lunedì, Maggio 6, 2024
HomeRubricaBANDI E CONCORSITECNOLOGIE DIGITALI PER LA CULTURA: APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI FONDAZIONE...

TECNOLOGIE DIGITALI PER LA CULTURA: APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI FONDAZIONE ENAIP LOMBARDIA.

Date:

lunedì, Maggio 6, 2024
Tecnologie digitali per la cultura: app web e multimedia
Selezioni: giovedì 15 settembre alle ore 14:00
Inizio corso: settembre 2022, ore in aula 360 e ore di tirocinio 240
Sede: Fondazione Enaip Lombardia – Sede di Mantova, via Maria Bellonci 1, Mantova | T. 0376 323914
Per iscriverti al corso scrivi a cultura@enaiplombardia.it o giorgia.guadalupi@enaiplombardia.it
IL CORSO Fondazione Enaip Lombardia organizza il corso gratuito Tecnologie digitali per la cultura: app web e multimedia, finanziato da Regione Lombardia e Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del progetto Cultura e digitale: nuove professioni per il futuro.
 
Il corso è rivolto a persone disoccupate, residenti o domiciliate in Lombardia e in possesso di un diploma professionale di IV anno IeFP e/o di un diploma di scuola media superiore (requisito minimo).
 
Il corso si pone l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di contribuire alla progettazione e realizzazione di prodotti technology based con particolare riferimento alla promozione e fruizione di beni e servizi culturali. A lui compete in particolare la fase di realizzazione dell’idea creativa proposta dal progettista multimediale con cui si raccorda.
Il percorso, oltre alle competenze tecniche specifiche, sviluppa anche competenze indipendenti e trasversali, soft skill e competenze digitali.
Con attenzione alle specificità del settore culturale, viene formato quindi un professionista in grado di spendere una pluralità di conoscenze e abilità in diversi ambiti: dalla fabbricazione digitale, alla produzione di contenuti multimediali utilizzando software o applicazioni audiovisuali, alla realizzazione di applicazioni dedicate.
Il percorso, oltre alle competenze tecniche specifiche, sviluppa anche competenze indipendenti e trasversali, soft skills  e competenze digitali per rispondere alle nuove richieste del mercato del lavoro post pandemia.

Il percorso, oltre alle competenze tecniche specifiche, sviluppa anche competenze indipendenti e trasversali, soft skills  e competenze digitali per rispondere alle nuove richieste del mercato del lavoro post pandemia.
 
SELEZIONI 15 settembre ore 14.00
c/o Enaip Mantova
MODULIIl comparto culturale e creativo: esempi e buone pratichela fabbricazione digitalela grafica multimedialeapp e software per la culturala comunicazione multimedialesicurezza sul lavoro; project management e budgetingsmart workingsoft skill e competenze digitalipersonal branding e aspetti fiscali della professionecultura e impatto ambientale
LA FONDAZIONE ENAIP Fondazione Enaip Lombardia, fondata nel 1951, è una agenzia formativa riconosciuta che si caratterizza per la qualità dell’offerta, l’ampiezza e la diversificazione dei servizi formativi e per il lavoro, la capacità di sostenere le persone e le imprese. La Fondazione è accreditata presso la Regione Lombardia.
MAGGIORI INFORMAZIONI

Fonte: ARTRIBUNE.

Articoli Recenti

Al vincitore della prima tappa del Giro d’Italia una riproduzione della collana di Kha.

Parte oggi il 107° Giro d’Italia e la prima tappa arriverà a Torino. Il vincitore sarà premiato con un pezzo davvero unico e particolare:...

Attivo per i residenti di Roma Capitale il Servizio totalmente gratuito Comunicazione Globale Sordi – CGS.

È attivo per i residenti di Roma Capitale un servizio promosso dal Dipartimento Politiche Sociali che, attraverso web e una app dedicata, permette la...

Boom della medicina estetica, cresce la spesa media. Italia leader nelle nuove procedure antiaging: cos’è il Face Longevity®.

La medicina estetica non conosce crisi. Lo dicono i dati dell'Osservatorio Agorà, che ha registrato un impressionante incremento di richieste e spesa media per...

Giro d’Italia, l’omaggio al Grande Torino: parte la corsa rosa

Torino, ma chi l'ha detto che non sei bella? Se lo chiedeva Antonello Venditti nella sua canzone dedicata alla città piemontese, e beh anche...

VITA O MORTE: IL GIANO BIFRONTE DELLA SCIENZA.

Il termine “vita” non è associato ad un concetto definito né da un punto di vista scientifico, né da un punto di vista filosofico.Per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.