26.4 C
Rome
giovedì, Maggio 2, 2024
HomeRubricaEventi e Presentazioni Libri" Creare opportunità guidare il cambiamento : disabilità e lavoro, la figura...

” Creare opportunità guidare il cambiamento : disabilità e lavoro, la figura del disability manager”

Date:

giovedì, Maggio 2, 2024

Oggi in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità 2021 si terrà a via Damiata 2, presso il Tribunale Civile di Roma- (piano terra, stanza n.34) l’interessante convegno: ” Creare opportunità guidare il cambiamento : disabilità e lavoro, la figura del disability manager”. L’evento avrà luogo alle ore 13.30 e terminerà alle ore 15.30.

Introduce e modera: Avv. Paola Vitaletti ( Cons. Segreteria ANF Roma- Componente Comitato Pari Opportunità Ordine di Roma)

Indirizzo di saluto: Avv. Giancarlo Renzetti ( Consigliere di Amministrazione della Cassa Forense- Direttivo ANF Roma)

RELATORI

Avv. Silvia Assennato ( Assennato & Associati- Commissione Legali SIDIMa- Avvocato del foro di Roma) : ” Stato dell’arte e prospettive di riforma tra eccellenze e tensioni”.

Dott. Massimiliano De Falco ( dottorando nell’ Università di Siena e assegnista di ricerca nell’Università di Udine) : ” Disabilità e lavoro non subordinato, sfide e opportunità”.

Avv. Marcello Scapati ( Foro di Taranto- componente direttivo ANF Lucio Tomassini di Taranto) : ” Eliminazione delle barriere architettoniche negli ambienti di lavoro ”

Prof. Alessandro Hinna ( Associato Facoltà di Economia- organizzazione aziendale UNIROMA 2) : ” Il management come strumento di inclusione, formazione e funzione di Disability Manager”.

Dott. Giovanni Zannola ( Psicologo- Consigliere Assemblea Capitolina già membro commissione Politiche sociali e Salute, Cultura, Politiche giovanili e lavoro- Docente a contratto UniCUSANO Master di II livello ” Disagio giovanile, Devianza sociale e Comportamento a rischio) : L’inclusione oltre il lavoro.

Evento gratuito: 3 crediti formativi ordinari. Evento auto-accreditamento dell’Associazione Nazionale Forense, in forza di convenzione sottoscritta in data 20.10.2020 con il Consiglio Nazionale Forense ai sensi dell’art 14 del Regolamento CNF n.6 del 16-7-2014, e successive modificazioni, per la formazione continua.

Per maggiori informazioni: Associazione Nazionale Forense

Articoli Recenti

L’ESTATE È DI TUTTI CON FONDAZIONE GOLINELLI.

Fondazione Golinelli ha creato un calendario pieno di iniziative che accompagnerà persone di tutte le età per l’intera estate. I più giovani apprenderanno divertendosi,...

CERTIFICAZIONE DELLA PARITA’ DI GENERE. LA ASL DI LATINA LA PRIMA IN ITALIA.

L’Azienda Sanitaria Locale di Latina è la prima in Italia ad aver ricevuto la certificazione della parità di genere. La notizia è stata resa...

Trovato l’interruttore del tessuto brucia-calorie.

Trovato l'interruttore molecolare che riattiva il tessuto adiposo bruno, molto diverso da quello bianco e deputato soprattutto bruciare calorie in risposta al freddo. Finora se ne ignorava l'esistenza e la scoperta,...

Paura a Londra, attacco con la katana nel metrò.

  Mattina di paura e sangue in una stazione della metropolitana di Londra, nel sobborgo nord-orientale di Hainault, diventato teatro per 20 minuti di un...

LE LEGIONI PERDUTE DI ROMA: LEGGENDA E REALTA’.

Nel 1954, la scrittrice Rosemary Sutcliff pubblicò il suo capolavoro, “The Eagle of the Ninth” (“L’Aquila della IX Legione”). Ambientato nella Britannia del II...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.