Stelle cadenti, si avvicina il picco tra il 12 e 13 Agosto.

Col passare degli anni la notte nella quale si potrà osservare il picco dello sciame delle Perseidi si è spostata nel tempo diventando quella tra il 12 e il 13 agosto

0
238

Ad Agosto uno SCIAME di METEORE , un quadro dipinto dalla natura, ci regala emozioni e suggestioni da sempre legati a riti e sogni.
Anche se la notte del 10 agosto è la più famosa per osservare le stelle cadenti, non è la più fruttuosa per vederne cadere tantissime.

Infatti col passare degli anni la notte nella quale si potrà osservare il picco dello sciame delle Perseidi si è spostata nel tempo diventando quella tra il 12 e il 13 agosto. In questa notte si potranno vedere addirittura 100 stelle cadenti in un’ora.
Nel periodo compreso tra il 25 luglio e il 16 di agosto ci sarà il passaggio dello sciame meteorico delle Perseidi. Ciò avviene quando la Terra, durante il suo tragitto di rivoluzione, attraversa nuvole di detriti e polveri lasciati dalle comete lungo la loro orbita attorno al Sole (in questo caso la cometa Swift-Tuttle).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.