Rugby in carrozzina: al Padova anche la Coppa Italia

Il Padova Rugby continua imperterrito nella sua scalata di titoli e allori, aggiudicandosi anche la Coppa Italia 2021 di Rugby in carrozzina

0
67

Nella palestra Ferraris di Modena, il trofeo torna nelle mani dei campioni d’Italia in carica, che nonostante l’assenza per infortunio di Massimo Girardello e Sante Pinton, impongono la loro superiorità per 55-34 sui Mastini Cangrandi Verona. La formazione veronese, quarta in Campionato, è stata la vera sorpresa del torneo con la conquista della finale, dopo aver battuto in un match rocambolesco e per la sola differenza di una meta (44-43) i vicecampioni nazionali della Polisportiva Milanese.

Con le carte sparigliate rispetto al canone usuale del Campionato, Milano paga il duro scontro della semifinale con il Verona e deve accontentarsi della quarta piazza, sconfitti 42-29 da un ottimo H81 4Cats Vicenza, terzo in classifica finale.

Nella due giorni di partite, gli arbitri e i giocatori dei vari club hanno voluto indossare un nastrino rosso al polso, in avvicinamento alla Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre.
A presenziare all’evento, in rappresentanza FISPES, erano presenti i due Consiglieri federali Antonella Munaro e Nicola Carabba, e il Delegato Regione Emilia-Romagna Paolo Zarzana.

L’attività di club riprenderà agli inizi del 2022 con la Supercoppa italiana che riproporrà la sfida tra Padova Rugby e Mastini Cangrandi Verona.

Risultati partite
Sabato 20 novembre 2021
Padova Rugby vs H81 4Cats Vicenza 48-26
Polisportiva Milanese vs Mastini Cangrandi Verona 43-44

Domenica 21 novembre 2021
Finale 3°/4° posto: H81 4Cats Vicenza vs Polisportiva Milanese 42-29
Finale 1°/2° posto: Padova Rugby vs Mastini Cangrandi Verona 55-34

Foto Massimo Bertolini/FISPES
https://www.dropbox.com/sh/qsdyqck6sg7sjlr/AAD-10ZYcQzzZsD_Gk7t32NTa?dl=0

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.