MotoGp: a Coriano si accende della ‘Fiamma del Sic’.

Venerdì 2/9 in occasione del gran premio di Misano del 4/9.

0
659

Il comune di Coriano, nell’entroterra riminese, invita tutta la cittadinanza e i fans di Marco Simoncelli – il pilota di MotoGp morto il 23 ottobre del 2011 in un incidente al gran premio sul circuito di Sepang, in Malesia – all’accensione straordinaria della ‘Fiamma del Sic’ che avverrà venerdì alle19, in attesa del Gran Premio MotoGp 2022 che si terrà a Misano, sul circuito ‘Marco Simoncelli’ domenica 4 settembre.
    Oggi Paolo Simoncelli, papà del pilota che viveva a Coriano, ha fatto visita al Museo del Sic e ha salutato i tanti visitatori arrivati da tutto il mondo per onorare il ricordo di Marco.
    “Per noi il ricordo di Marco – ha sottolineato il sindaco della cittadina del Riminese – è vivo ogni giorno e siamo orgogliosi di accogliere le famiglie e le persone che arrivano a Coriano, anche durante le loro vacanze in riviera.

Marco è stato un modello, e lo è ancora, per tanti ragazzi che si avvicinano al mondo dello sport e in particolare al mondo delle moto”.
    In occasione della MotoGp il museo ‘La storia del Sic’ di Coriano sarà aperto da venerdì a lunedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30.    

Fonte: ANSA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.