5.6 C
Rome
martedì, Aprile 23, 2024
HomeRubricaEventi e Presentazioni LibriLe opportunità del partenariato tra Profit, Non Profit ed Enti Locali: il...

Le opportunità del partenariato tra Profit, Non Profit ed Enti Locali: il 13 ottobre a Milano torna l’European Third Sector Forum.

Date:

martedì, Aprile 23, 2024

Milano, 23/09/2022 – Nato con l’obiettivo di creare un punto di riferimento per i consulenti e la leadership del Terzo Settore e della Pubblica Amministrazione, il 13 ottobre alla Fondazione Culturale San Fedele di Milano, torna l’European Third Sector Forum.

Ad organizzare l’evento,  che per la sua VII edizione avrà per titolo “Terzo Settore: uno sguardo sui possibili futuri. Le opportunità del partenariato tra settore Profit, Non Profit ed Enti Locali”, è EUconsult Italia, associazione dei consulenti di alto profilo del Terzo Settore nata come branch dell’associazione europea EUConsult.

La giornata si snoderà dalle due sessioni mattutine, dedicate rispettivamente alle sfide del dopo emergenza e ai percorsi partecipativi tra profit e non profit, alla tavola rotonda del pomeriggio focalizzata sull’impatto del PNRR su Terzo Settore ed Enti Locali. Non mancherà la possibilità di scambio e confronto informale, attraverso il pranzo di networking e gli speakers corners tematici in compagnia di esperti del settore.

Il Forum si concluderà con la consegna dei premi ai vincitori dell’EUconsult Italia Award, riconoscimento che ha la finalità di premiare la contaminazione delle buone pratiche nella consulenza di alto livello per il Terzo Settore e per gli Enti Pubblici.

Con l’edizione 2022 European Third Sector Forum raddoppia e nasce anche “Fuori Forum”: il 12 ottobre, sempre a Milano, i professionisti saranno ospiti di Fondazione Telethon per affrontare i temi della leadership e delle risorse umane attraverso la lente dello sviluppo delle capacità individuali e della behaviour economics, per poi ritrovarsi in centro con aperitivo e cena di networking.

“I posti sono limitati per consentire di avere il tempo e lo spazio necessari al confronto e al fare rete tra colleghi” spiega la Presidente di EUconsult Italia Silvia Superbi. “Abbiamo pensato a questa opportunità perché abbiamo raccolto l’esigenza dei nostri soci e di tanti altri consulenti e professionisti del Terzo Settore di parlare francamente di stili di leadership e di concreta e fattiva capacità di investire nelle risorse umane delle organizzazioni”.

A Forum e Fuori Forum sarà possibile partecipare separatamente iscrivendosi attraverso la piattaforma Eventbrite

L’evento, per entrambe le sue iniziative, è patrocinato da Confassociazioni e Confassociazioni Terzo Settore e si svolge in mediapartnership con Informazione Quotidiana. EUconsult Italia ringrazia le aziende e alle agenzie che hanno deciso di sostenere uno degli eventi di punta del Terzo Settore italiano ed europeo: Capital Advisory, 3d0 Digital Agency, A Better Place, Assofacile, Future 4, Nextbit, Raise the Wind.

Per ulteriori informazioni:

www.etsforum.itwww.euconsultitalia.org 

info@euconsultitalia.org – 347/1763757

Articoli Recenti

Caro Scuola, scatta l’allarme a livello globale: nel Regno Unito coinvolta una famiglia su 3. La soluzione per invertire il trend? Il welfare aziendale.

“L’istruzione è l’arma più potente che si possa utilizzare per cambiare il mondo”: parole mai banali quelle pronunciate da Nelson Mandela che riporta alla...

Earth Day 2024, ‘ridurre la plastica del 60% al 2040’.

"Planet vs. Plastics". "Il Pianeta contro la plastica", è il tema della 54esima edizione della Giornata della Terra (Earth Day), che si celebra oggi...

Tajani, missili sul Colosseo? Evitiamo il panico.

"Non credo che ci sia un'ipotesi di attacco all'Occidente" da parte dell'Iran "che pure commette errori gravi, dare droni alla Russia, dare droni e...

Elezioni Europee, Schlein capolista Pd al Centro e nelle Isole.

Elly Schlein è la capolista Pd alle elezioni europee nelle circoscrizioni del Centro e delle Isole. Il responsabile organizzazione Igor Taruffi ha sottoposto alla Direzione...

“Stazioni del territorio”. Protocollo d’intesa tra Ferrovie dello Stato e Sport e Salute per il progetto di riqualificazione delle stazioni dismesse.

Si chiama "Stazioni del Territorio" ed è il progetto promosso dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che ha scelto Sport e Salute per portare...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.