Le Nazionali azzurre di Calcio amputati e Calcio a 7 al primo raduno del 2022.

0
463
Dopo il Rugby in carrozzina, anche il settore Calcio FISPES riprende ufficialmente le sue attività nel weekend del 18-20 febbraio.

La Nazionale italiana di Calcio amputati inizierà la volata verso i Mondiali di ottobre con il primo raduno dell’anno programmato a Formigine. La cittadina emiliana, situata in provincia di Modena, ospiterà di nuovo gli Azzurri per due giorni di preparazione tecnica affidata al CT Renzo Vergnani, all’allenatore in seconda Corrado Nichele e al preparatore dei portieri Francesco Romunno.
Sono 18 i giocatori convocati: tra loro da segnalare il rientro in Nazionale di Arturo Mariani e l’ingresso del portiere juniores Riccardo Cattaneo.
Il raduno è stato organizzato dal Delegato Regionale Paolo Zarzana, con il patrocinio del Comune di Formigine e il sostegno della AS Corlo che ha concesso l’utilizzo del campo in forma gratuita.

L’Italia del Calcio a 7 si ritroverà invece a Camposampiero, in provincia di Padova. Sotto la guida del CT Simone Pajaro, del viceallenatore Filippo Mattiuzzo, del preparatore dei portieri Federico Bee e del preparatore atletico Andrea Fiorin, i 12 giocatori convocati effettueranno delle sedute di allenamento tecnico-tattico presso il campo di Rustega.
Al raduno è stato invitato un classificatore internazionale della Federazione IFCFP per verificare la classificazione e l’eleggibilità degli Azzurri, dando la possibilità ai classificatori nazionali del calcio di osservare le visite di classificazione.
Il raduno è stato organizzato con il sostegno del Comune di Camposampiero e delle società United Borgoricco Campetra e ASD Savio 1971.
 

Raduno del Calcio Amputati
Main Sponsor: Cattolica Assicurazioni
Official sponsor: UniCredit, Stellantis con Autonomy
Sponsor tecnico: Luanvi
Altri partner: Italgraniti, Pmg Italia, Human Tecar, Inail, Superabile Inail


Raduno del Calcio a 7
Official sponsor: UniCredit, Stellantis con Autonomy
Sponsor tecnico: Luanvi
Altri partner: Pmg Italia, Human Tecar, Inail, Superabile Inail

 
Giuliana Grillo
FISPES Ufficio Stampa/Press Office
320.0136761
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.