La lirica su Rai5 dal 26 al 30 settembre: da Bellini a Strauss.

0
683

Lo spazio che Rai5 dedica – dal lunedì al venerdì alle ore 10.00 – a “Dramma, tragedia e melodramma” prosegue lunedì 26 settembre con Salome di Richard Strauss diretta da Daniel Harding con orchestra e coro Teatro alla Scala e la regia di Luc Bondy. Martedì 27 settembre si continua con un’altra opera di Richard Strauss, Elektra, nell’allestimento firmato dal regista fiammingo Guy Joosten per il Comunale di Bologna. Sul podio Lothar Zagrosek, un esperto del repertorio straussiano.

Mercoledì 28 settembre è la volta di Medea di Cherubini, diretta da Evelino Pidò, con regia, scene e costumi firmati da Hugo de Ana. Protagonisti sul palco Anna Caterina Antonacci, Giuseppe Filianoti, Cinzia Forte, Sara Mingardo, Giovanni Battista Parodi. Giovedì 29 settembre va in scena Norma di Bellini nell’edizione curata per la Fenice di Venezia da Kara Walker, che firma anche le scene e i costumi. Sul podio, Gaetano D’Espinosa. Nel cast, Carmela Remigio, Gregory Kunde, Dmitry Beloselskiy, Veronica Simeoni, Anna Bordignon, Emanuele Giannino.

Conclude la settimana, venerdì 30 settembre, dal Teatro Teatro San Carlo, Aida di Verdi, diretta da Nicola Luisotti. La regia è affidata a un artista poliedrico come Franco Dragone, fondatore del Cirque du Soleil. Protagonisti vocali Lucrecia García Jorge De Leòn Ekaterina Semenchuk Marco Vratogna e Ferruccio Furlanetto.

Connessi all’Opera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.