Forum “QualEnergia?” – XIV edizione

0
71

L’iniziativa, a carattere itinerante, nasce dall’esperienza del bimestrale QualEnergia e propone un confronto tra istituzioni, imprese, mondo dell’economia e della ricerca sull’efficienza energetica e le fonti rinnovabili. Due giorni di dibattito con amministratori pubblici, docenti universitari e imprenditori impegnati in incontri e faccia a faccia condotti da giornalisti specializzati.
Vista la centralità delle politiche energetiche, anche l’edizione 2021 ha carattere di Conferenza Nazionale: un’occasione utile anche per fornire indicazioni certe agli operatori di settore.

L’evento si tiene presso Roma Eventi Piazza di Spagna, Via Alibert 5, Roma, l’accesso è riservato agli iscritti in possesso di green pass ed entro i limiti di capienza definiti dalle norme sanitarie. Il forum verrà trasmesso integralmente in streaming sul sito https://forumqualenergia.it/?utm_source=sendinblue&utm_campaign=Forum%20QE%202021&utm_medium=email e sul sito http://lanuovaecologia.it.


Organizzato da Legambiente, Editoriale La Nuova Ecologia e Kyoto Club, in partenariato con Cobat­­
­Accesso in sala riservato agli iscritti fino a limite di capienza dettato dalle norme sanitarie.

Mercoledì 1 dicembre, ore 9.30 accrediti e controllo green pass ore 10.00-13.15/14.15-17.30 sessioni Giovedì 2 dicembre, ore 9.30 accrediti e controllo green pass ore 10.00-13.00/14.00-17.00 sessioni

Il programma in pillole:

NUOVI OBIETTIVI CLIMATICI AL 2030, PNRR E RILANCIO DELL’ECONOMIA: entro il 2030 dovremo ridurre le emissioni ad un ritmo 4 volte superiore rispetto ai tre decenni scorsi, obiettivo raggiungibile grazie al crollo dei costi delle tecnologie, all’accesso ai fondi europei e alla mobilitazione degli investimenti privati.

SUPERBONUS PER L’EDILIZIA, BILANCI E PROSPETTIVE. Con gli interventi ammessi a detrazione per il Superbonus 110% che hanno superato i 9 miliardi € è possibile fare un primo bilancio di questa misura sia sul versante energetico che su quello occupazionale e riflettere sulla sua evoluzione nei prossimi anni.

Economia e circolarità: la leva che fa bene ai cambiamenti climatici

Fonte : ( Registrati al Forum QualEnergia – ForumQualEnergia )

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.