Ferragosto a Roma tra arte, musica e cultura.

0
217

Il prossimo 15 agosto molti i musei, le mostre e gli eventi offerti dalla Città Eterna.

Nonostante i 40 gradi di temperatura, Roma ad agosto offre i suoi lati positivi. La città è quasi vuota, il traffico limitato a tutto vantaggio del celebre fascino capitolino. Il prossimo 15 agosto molte sono le attività offerte dalla Città Eterna tra musei, mostre, teatri , spettacoli musicali e arene cinematografiche.

Saranno aperti tutti i musei civici e non avranno interruzioni le mostre ospitate. Proseguiranno le esposizioni del Mattatoio e sarà possibile visitare le aree archeologiche del Circo Massimo, del Mausoleo di Augusto e dei Fori Imperiali.

Per gli amanti del teatro si segnalano invece “L’Anfitrione” di Plauto ( ore 21) con Franco Oppini e Debora Caprioglio nell’arena all’ aperto del Teatro Tor Bella Monaca e l’ultima replica stagionale dello spettacolo “ Sogno di una notte di mezza esatate” al Gigi Proietti Globe Theatre Silvano Toti (ore 21).

Gli appassionati di musica potranno invece ascoltare le ammalianti note del Tango al Parco del Celio mentre i cultori del jazz avranno la possibilità di ascoltare concerti al jazz club village Celimontana e all’Arena Parchetto Salario.

Per i cinefili invece sarà possibile assistere presso la Casa del Cinema alla proiezione del Rigoletto di Verdi nella versione di Charles Roubaud al Théâtre Antique d’Orange (ore 21) mentre all’ Arena Garbatella   sarà il turno di Imprevisti digitali di Benoît Delépine e Gustave Kervern (ore 21.15).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.