Estate Veliterna 2022: il programma di giugno diramato dalla Pro Loco.

0
484

L’estate veliterna avrà inizio tra qualche giorno. Ad occuparsi dell’organizzazione la Pro Loco Velitrae, vincitrice del bando indetto dal Comune di Velletri. Le iniziative in campo si svolgeranno in vari punti della città, con l’obiettivo di renderli vivi e fruibili ai cittadini.

Dal 15 giugno partirà l’evento “Rosa nera”, a Santa Maria dell’Orto, con lezioni gratuite di salsa cubana e bachata dalle 20.30 alle 22.00. Il 18 giugno, alle 21.00, nell’Area Archeologica delle Stimmate con i disegni di Roberto Mangosi e le musiche di Fabio Ludovisi “Viaggio umoristico-scientifico tra tempo e spazio”.

Sempre il 18 giugno, dalle 18 alle 23, tra via Cannetoli, via Alfonsi, via Novelli e Piazza Mazzini la “Festa della Musica” organizzata dalla Pro Loco e dedicata a David Sassoli. Nella stessa giornata e una settimana dopo la Fondazione Museo Magni/Mirisola aprirà il tratto di via Luigi Novelli ad esposizioni e mostre, mentre si celebreranno anche il Sampietrino d’Oro, la Mostra “Cento Gassman” e “Portali Aperti”.

Il 19 giugno l’Associazione Forma Mentis organizza la sfilata di moda di Roberta Murano, in Piazza Cairoli, dalle 17.30 in poi. Il tutto sarà accompagnato da street food e musica, con la presentatrice Maria Grazia Tetti a fare gli onori di casa. Al termine concerto Rino Gaetano Revisited, tributo al grande artista.

Il 21 giugno dalle ore 21 in Piazza Mazzini Orchestra del Paese Immobile in concerto. Il 25, invece, spettacolo musicale “Regina di cuori” a piazza Cairoli. Nei tre giorni dal 24 al 26 giugno avrà luogo anche l’esposizione Museo delle Ferrari con la sfilata lungo il Corso il 26 giugno.

Conclude il mese l’Associazione Arte Più con l’estemporanea di pittura a tema “Le vie del centro” in Piazza Mazzini, il 26 giugno.

Fonte: Velletri life

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.