Estate al museo, le agevolazioni per i giovani.

0
669

Con l’arrivo dell’estate, la Direzione generale Musei invita tutti i giovani ad approfittare del tempo libero anche per visitare i luoghi della cultura e ricorda che a loro sono dedicate particolari agevolazioni per l’ingresso ai musei, alle aree e ai parchi archeologici e ai complessi monumentali statali.

Fascia di età 18-25 anni: ingresso a 2 euro

I ragazzi e le ragazze dai 18 ai 25 anni hanno diritto al biglietto di ingresso a 2 euro, ai sensi dell’art. 4 comma 6 del D.M. 11 dicembre 1997, n. 507 e s.m.i.  fino al giorno del compimento dei 25 anni d’età.

Tale agevolazione è valida per tutti i cittadini dell’Unione Europea e dei Paesi con i quali sono stati stipulati accordi di reciprocità.

18 App

Si ricorda, inoltre, che tutti i giovani regolarmente iscritti al programma Bonus Cultura possono acquistare il biglietto con 18 App al costo di 2 euro.

Il Bonus Cultura è dedicato ai giovani residenti in Italia o in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità.

Per maggiori informazioni: https://www.18app.italia.it

Fino a 18 anni: ingresso gratuito

Tutti i visitatori che non abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età hanno diritto all’ingresso gratuito nei luoghi della cultura statali, inclusi, in assenza di un percorso espositivo separato e di un biglietto distinto, gli spazi in cui sono allestite mostre o esposizioni temporanee, ai sensi dell’art. 4 del D.M. 11 dicembre 1997, n. 507 e s.m.i. .

Si ricorda che i visitatori che abbiano meno di 12 anni debbono essere accompagnati.

fonte: http://musei.beniculturali.it/notizie/notifiche/estate-al-museo-le-agevolazioni-per-i-giovani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.