Atletica paralimpica: domani a Roma Sabatini-Caironi-Contrafatto all’esordio stagionale sui 100.

0
484

Domani, giovedì 12 maggio, lo Sprint Festival di Roma assisterà al rientro in gara nei 100 di Ambra SabatiniMartina Caironi e Monica Contrafatto, le atlete che hanno fatto sognare l’Italia alla Paralimpiade di Tokyo.

Per la prima volta dopo i Giochi giapponesi,il ‘trio delle meraviglie’, capaci di tingere d’azzurro tutto il podio della categoria T63, si presenterà ai blocchi di partenza del meeting internazionale della capitale, specificatamente dedicato allo sprint.
Ambra Sabatini (Fiamme Gialle), l’oro paralimpico e primatista mondiale di specialità con 14.11, affronterà la gara esaltata dal record iridato fatto segnare al Grand Prix di Jesolo nei 200 con il crono di 29.87.

Anche per la compagna di maglia e argento a Tokyo, Martina Caironi c’è l’esordio sulla distanza, che già in passato l’aveva incoronata due volte campionessa paralimpica a Londra e a Rio. A Jesolo, la plurititolata azzurra si è cimentata nel salto in lungo, specialità in cui quest’anno sta focalizzando la preparazione.

La portacolori di Gela Sport Monica Contrafatto, argento mondiale e bronzo di Tokyo, cercherà invece di fare meglio del suo debutto stagionale di 15.48 dello scorso weekend.
Ad impensierire le azzurre è stata chiamata la giapponese Kaede Maegawa che, dopo la gara, resterà in Italia per allenarsi insieme alla Caironi.  

Alla presentazione ufficiale del Nissolino Roma Sprint Festival 2022 la Sabatini ha dichiarato: “Si realizza un mio piccolo sogno perché ho cominciato con l’atletica al Palio dei Comuni del Golden Gala e lì, a 13 anni, ho desiderato gareggiare un giorno all’interno dei Marmi. Spero che tanti altri meeting considerino sempre di più le gare paralimpiche”.

La gara è in programma allo Stadio dei Marmi alle ore 16:45.

Sintesi Categorie Funzionali
http://www.fispes.it/atletica/classificazioni-funzionali/

Giuliana Grillo
FISPES Ufficio Stampa/Press Office
320.0136761

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.