ASPSant’Alessio-Margherita di Savoia. Sottoscritto da Cgil, Cisl e Uil l’accordo per stabilizzare il personale precario.

Giancarlo Cosentino: “ Certezze e dignità per 300 lavoratrici e lavoratori dell’assistenza socio educativa”

0
979

È stato sottoscritto l’accordo sindacale per la stabilizzazione delle lavoratrici e dei lavoratori dell’ASP S. Alessio – Margherita di Savoia coinvolti nei servizi di assistenza socio educativa domiciliari, territoriali e scolastici per persone con minorazione sensoriale visiva.

“Una firma importante che arriva dopo un confronto durato anni, tra la Regione Lazio, l’ASP S. Alessio – Margherita di Savoia e le organizzazioni sindacali. L’accordo, firmato oggi con il vice presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori, e con l’assessore Claudio Di Berardino” – spiegano Giancarlo Cenciarelli (Fp Cgil Roma e lazio), Giancarlo Cosentino  Fp Ro( Cisl ma Capitale Rieti) e Sandro Bernardini (Uil Fpl Roma e Lazio)- “è volto al garantire la stabilità e la continuità sia del personale, precario da decine di anni, che dei servizi di assistenza socio-educativa in favore di persone con disabilita visiva residenti nel territorio della  Regione Lazio. Sono oltre 300 lavoratrici e lavoratori che per anni hanno garantito, con grande professionalità e responsabilità, un delicato servizio ad utenti fragili pur convivendo con l’incertezza del loro futuro lavorativo.”

“Quello di oggi è un grande risultato, che premia soprattutto il senso del dovere dimostrato dalle lavoratrici e dai lavoratori, raggiunto grazie all’impegno costante delle delegate e dei delegati assieme alle nostre organizzazioni sindacali e della disponibilità e sensibilità dimostrata dall’attuale amministrazione della Regione Lazio. L’accordo rafforza la nostra rivendicazione per un lavoro di qualità e senza precariato su tutti i servizi pubblici, concludono i sindacalisti.

Fonte: https://www.facebook.com/311233495588294/posts/5713744168670506/?flite=scwspnss

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.