Arrivo l’anticiclone subtropicale africano

Previsti fino a 30 gradi in quota 1.500

0
238

Prosegue l’influenza dell’anticiclone subtropicale africano che renderà questa settimana la più rovente di tutto l’anno. Domani allerta massima in 8 centri: Bari, Campobasso, Latina, Roma, Frosinone, Palermo, Perugia e Rieti.

Previsti fino a 30 gradi in quota 1.500, fino a 38 al Centronord e punte di 47-48 al Sud. Sulle autostrade traffico più intenso nel pomeriggio di venerdì 13 e per tutto sabato 14

Oggi, riporta il bollettino del ministero della Salute, bollino rosso a Bari, Campobasso, Latina e Roma, mentre domani le città con il massimo livello di rischio caldo saranno otto: Bari, Campobasso, Latina, Roma, Frosinone, Palermo, Perugia e Rieti. Il bollino rosso viene utilizzato nel bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute per contrassegnare i centri urbani dove si registra un rischio per tutta la popolazione, non solo quindi solo per le fasce più deboli come malati e anziani come invece indica il bollino arancione. Quest’ultimo è stato invece assegnato oggi a 8 città (Bologna, Brescia, Catania, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia e Trieste) e a 13 mercoledì (Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Messina, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Trieste, Verona e Viterbo).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.