Amministrative, come sono andati i vip

I risultati dei più votati a Roma e Milano . Ecco le preferenze dei vip.

0
79

Si è concluso il primo turno delle amministrative e per molti vip è tempo di verdetti. Come sono andati i personaggi famosi che si sono presentati alle elezioni comunali di Roma e Milano? Chi sono i politici più votati?

Roma: La più votata con 8264 preferenze è stata Rachele Mussolini.47enne, figlia di Romano, l’esponente di Fratelli d’ Italia si è confermata consigliere dopo essere stata eletta per la prima volta all’assemblea capitolina nel 2016. Non brillante il risultato dell’ ex giocatore della Roma Ubaldo Righetti che, candidato nel Pd, ha ottenuto 1376 voti. Non sono andati decisamente bene il comico Pippo Franco ( Lista Civica Michetti Sindaco-81 voti), l’ex miss Italia Nadia Bengala (Con le donne per Roma “Virginia Raggi Sindaca”- 20 voti) e l’ex ministro dei trasporti del governo Prodi Alessandro Bianchi ( Cultura e Innovazione Roma Ecologista ” Virginia Raggi Sindaca” 131 voti).

Milano: Pieno di consensi per l’assessore piddino Pierfrancesco Maran che con 9000 preferenze è il consigliere più votato del capoluogo lombardo. Secondo posto per Anna Scavuzzo sempre del Pd con 4500 voti. La più votata tra i candidati del centro destra è invece Silvia Sardone con 3500 preferenze. Non è andata bene Annarosa Racca, presidente di Federfarma Lombardia, che con 904 voti, pur essendo capolista della Lega, è arriva sesta nelle preferenze del suo partito. Eletti invece Chiara Valcepina e Francesco Rocca , i due esponenti di Fratelli d’ Italia noti recentemente alle cronache nazionali per l’ inchiesta Fanpage. Tra i vip va segnalato il successo con 2268 preferenze di Vittorio Feltri, candidato capolista al Consiglio Comunale per Fratelli d’ Italia. A differenza del direttore di Libero non hanno ottenuto un buon risultato l’ex campione del ciclismo Gianni Bugno che, schierato con la lista ” Riformisti lavoriamo per Milano con Sala”, ha ottenuto solo 135 voti. Male anche il direttore d’ orchestra Alberto Veronesi, figlio del famoso oncologo Umberto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.