A Piazza Vittorio dal 17 agosto il connubio tra ANEC Lazio e ARSIAL in 8 appuntamenti imperdibili tra cinema e vino.

"Cinema e vino a Piazza Vittorio", momenti di relax capitolino in compagnia di pellicole e vini d'autore. Dal 17 agosto all' 11 settembre, ogni martedì e sabato a partire dalle ore 18. Degustazione e film: 6 euro - solo degustazione: 4 euro.

0
904

In questa torrida estate romana sarà possibile trovare refrigerio e guardare ottimi film accompagnati dalla degustazione di vini provenienti da alcune selezionatissime cantine laziali all’interno di “Notti di cinema a Piazza Vittorio”, la 21^ edizione della storica rassegna en plein air organizzata dall’ANEC Lazio e in programma fino all’11 settembre.

Dal 17 agosto, infatti, partiranno 8 appuntamenti e precisamente ogni martedì e sabato dalle ore 18 con l’ausilio di ARSIAL, l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio e con la partecipazione dell’Associazione Romana Sommelier, durante i quali gli spettatori potranno scegliere tra l’opzione di guardare soltanto i film in programma , tutti collegati con il mondo dell’enologia , oppure di abbinare una degustazione di vini regionali o di limitarsi a quest’ultima, qualora non si avesse voglia di grande schermo.

Questo il programma della rassegna “Cinema e vino a Piazza Vittorio”: l’esordio martedì 17 agosto con “Sideways – In viaggio con Jack”, film del 2004 di Alexander Payne, seguito sabato 21 da “Un altro giro” (2020) di Thomas Vinterberg. Il 24 agosto sarà la volta de “L’anno della cometa” (1992) di Peter Yates , sabato 28 di “Un’ottima annata” (2006) di Ridley Scott e il 31 agosto di “Saint Amour” (2016) di Benoit Delépine. “Il profumo del mosto selvatico” (1995) di Alfonso Arau sarà proiettato sabato 4 settembre per concludere con gli ultimi due appuntamenti del 7 settembre con “Il segreto di Santa Vittoria” (1969) di Stanley Kramer e dell’ 11 settembre con il “Ritorno in Borgogna” (2017) di Cedric Klapisch.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.