Torna la Notte dei Musei

0
880

Torna la Notte dei Musei il 14 maggio 2022, dopo due anni di interruzione a causa della pandemia. La Sovrintendenza Capitolina aprirà al pubblico i musei civici dalle 20.00 alle 2.00 (ultimo ingresso ore 1.00) con un ricco programma di eventi e spettacolo dal vivo che sarà presto disponibile qui.
#NdMRoma2022

Roma resta accesa fino a tardi per La Notte dei Musei, l’attesa manifestazione culturale che si svolge in contemporanea in tutta Europa dal 2005, giunta alla sua dodicesima edizione nella Capitale.

Dalle 20 alle 2 (ultimo ingresso all’1), gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale sono straordinariamente aperti per darvi la possibilità di ammirare le collezioni permanenti e le mostre temporanee, e di assistere a un ricco programma di concerti e spettacoli di musica, teatro e danza dal vivo.

Tra i Musei Civici che partecipano all’iniziativa: Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma, Museo Napoleonico, Museo di Roma in Trastevere, Museo Pietro Canonica a Villa Borghese, Musei di Villa Torlonia (Casina delle Civette, Casino Nobile, Serra Moresca), Museo delle Mura, Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Civico di Zoologia, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, Galleria d’Arte Moderna, Museo di Casal de’ Pazzi.

Il biglietto ha un costo simbolico di 1 € – salvo diversamente indicato.

Sono eccezionalmente aperti anche alcuni musei statali, università, istituzioni italiane e straniere, e altri spazi espositivi e culturali con proposte di spettacoli, mostre, eventi e iniziative speciali, per una grande festa dedicata all’arte e alla cultura.

La Notte dei Musei è promossa da Roma Capitale e Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura.

Fonte: https://www.turismoroma.it/it/eventi/notte-dei-musei-2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.