XI° anniversario della morte del Sov.te della Polizia di Stato PETRI.

By on 31 Maggio 2014

Nella ricorrenza dell’XI° anniversario della morte del Sov.te della Polizia di Stato Emanuele PETRI, ucciso durante un conflitto a fuoco con due brigatisti durante un servizio di controllo passeggeri di un treno regionale lungo la tratta Roma-Firenze.

L’ ASD Gruppo Sportivo Fiamme d’Oro-Anps unitamente all’ASD Tornei di Calcio Fiumicino e all’ Associazione Dipendenti Ministeriali & Partners, organizzano in data 22 giugno p.v., la VII^ Edizione del Memorial di Calcio a 5 “ Emanuele PETRI”, Medaglia d’Oro al Valor Civile della Polizia di Stato, presso lo Sporting Center di Fiumicino, Via Aldo Quarantotti nr. 5. Il Memorial avrà inizio alle ore 15:00, è aperto a formazioni maschili, femminili e ragazzi (anno 2006) si articolerà su vari mini tornei. La giornata sarà inoltre un momento di grande solidarietà verso gli altri, il G.S. Fiamme d’Oro sostiene con forza l’ Associazione A.I.S.E.A. (Associazione Italiana per la Sindrome di Emiplegia Alternante), una malattia neurologica molto rara, nel Lazio esistono pochissimi casi, cronica e invalidante, caratterizzata dall’esordio precoce di attacchi ricorrenti di emiparesi e tetraparesi, che vengono scatenati da fattori vari come lo stress, le emozioni o i cambiamenti di temperatura.

In tutti i pazienti è presente anche una disabilità motoria ed intellettiva di grado variabile; nel 30% dei casi, si riscontrano anche crisi epilettiche. Ancora purtroppo non riconosciuta dal Sistema Sanitario Nazionale, le donazioni economiche ricevute durante l’evento saranno devolute all’ A.I.S.E.A…..

Vi aspettiamo numerosi:. Il Presidente Carmelo Mandalari

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.