visita delegazione radicali cie di ponte galeria

By on 15 Marzo 2013

Radicali_InformazioneQuotidianaIQ. 15/03/2013 – Lo scorso 8 febbraio il Capogruppo uscente dei Radicali al Consiglio Regionale del Lazio, Avv. Giuseppe Rossodivita ha fatto una formale richiesta alla Prefettura di Roma per poter accedere al Centro di Identificazione ed Espulsione di Ponte Galeria a Roma per una visita sulle condizioni dei detenuti e della struttura.

Non avendo ricevuto alcuna risposta il 18 febbraio è stata risollecitata la richiesta alla quale è stato risposto che a causa di gravi incidenti (‘atti vandalici’) avvenuti all’interno del Cie avrebbero fatto pervenire una risposta in tempi brevi. A tutt’oggi non è pervenuta alcuna comunicazione che autorizzi l’accesso.

Sulla vicenda è stata presentata oggi una interrogazione parlamentare urgente al Ministero degli Interni, prima firmataria la deputata Radicale Rita Bernardini.

Lunedì 18 marzo alle ore 11,30 una delegazione di Radicali, guidata da Marco Pannella, con l’Avv. Giuseppe Rossodivita e Rocco Berardo, Consiglieri Regionali uscenti e Sergio Rovasio, Consigliere Generale del Partito Radicale, si recherà comunque al CIE di Ponte Galeria. Di questa decisione ne è stata data comunicazione alla Prefettura di Roma (Area IV Quater) tramite comunicazione ufficiale via telegramma e via e-mail.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.