Venerdì 7 Giugno 2013 dona il sangue con l’ Advps Onlus

By on 6 Giugno 2013

sangueDa redazione

IQ. 06/06/2013 – Biondo ondeggia a giugno il grano non restare seduto sul divano vieni a donare! Venerdì 7 Giugno 2013 si dona il sangue a Roma e a Milano con l’ Advps Onlus. Sono i primi due appuntamenti della campagna di donazione sangue di giugno organizzata dall’Associazione Donatori Volontari Personale della Polizia di Stato Onlus

  
ROMA
Venerdì 7 giugno 2013 – Polo Anticrimine Tuscolano Via Tuscolana, 1550 ore 8:30-10:30
Venerdì 7 giugno 2013 – Scuola Elementare Podere Rosa ore 8:30-10:30
via Eufrasia Martinetti 21
(accesso anche da Via Tino Buazzelli, 96)
MILANO
Tutti i Venerdì 7 – 14 – 21 – 28 giugno 2013) –
Servizio di Immunoematologia ore 8:30-10:30
e Medicina Trasfusionale
Via Olgettina, 60 Milano
Il calendario Advps Onlus del mese di Giugno prevede giornate di raccolta sangue a Roma, Napoli, Avellino, Genova, Agrigento e Milano dove il Servizio di Immunoematologia e Medicina
Trasfusionale di via Olgettina 60 sarà un appuntamento fisso per tutti i venerdì del mese (7-14-21-28) 8:30 – 10 :30
“Biondo ondeggia a giugno il grano non restare seduto sul divano, vieni a donare”.
Ogni mese l’Advps Onlus organizza una nuova campagna di donazioni composta da diverse giornate di raccolta sangue in tutto il territorio nazionale e la promuove con un motto ironico per stimolare con il sorriso la sensibilità delle persone.
In dieci anni di attività L’Associazione Donatori Volontari Personale della Polizia di Stato Onlus è riuscita a creare una rete di 6000 donatori continuativi di sangue e piastrine in tutta Italia organizzando punti di raccolta sangue nelle strutture della Polizia di Stato, nelle sedi statali, nelle scuole, nelle piazze, nelle palestre, ovunque ci sia la possibilità di promuovere la cultura della donazione del sangue come comportamento etico e solidale a vantaggio di persone meno fortunate.
“ E’ solo grazie alla generosità e all’ educazione civica che possiamo sconfiggere la costante emergenza di sangue che affligge i nostri ospedali, ogni occasione è importantissima, ma l’appuntamento di venerdì 7 giugno presso la scuola elementare Podere Rosa in via Eufrasia 21 a Roma ci offre la duplice opportunità di raccogliere il sangue dei cittadini maggiorenni che verranno a donare e di essere d’esempio ai bambini” dichiara Luca Repola il Presidente Nazionale dell’ Advps. “grazie all’altruismo dei nostri sostenitori possiamo aiutare concretamente le strutture ospedaliere italiane a salvare molte vite, è importante spiegare ai bambini delle scuole elementari che la generosità fa bene a chi la fa e a chi la riceve.”
Advps Onlus – Associazione Donatori Volontari Personale Polizia di Stato Onlus
Altre info:
www.advps.itinfo@advps.it 3391136030
ufficiostampa@advps.com

About Redazione