Usura, per la prima volta un risarcimento alla Provincia e ai cittadini.

By on 3 Dicembre 2012

di Nicola Zingaretti

 IQ, 03/12/2012- Due anni fa un negoziante romano si è ribellato all’usura. Siamo stati al suo fianco in tribunale. Ci siamo costituiti parte civile. Oggi abbiamo avuto giustizia e per la prima volta è stato concesso un risarcimento anche alla Provincia e quindi ai cittadini.

Investiremo la somma per offrire sempre maggiore protezione alle persone che rischiano di perdere tutto a causa dell’usura.

Due anni fa un negoziante romano si è ribellato all’usura. Siamo stati al suo fianco in tribunale e ci siamo costituiti parte civile. Oggi abbiamo avuto giustizia.

Per la prima volta è stato concesso un risarcimento anche alla Provincia e quindi ai cittadini. Una svolta fondamentale nella lotta all’usura e alla criminalità organizzata.

Investiremo la somma per offrire sempre maggiore protezione alle persone che, strozzate dalla crisi, rischiano di perdere tutto a causa dell’usura e dell’estorsione.

L’usura è purtroppo un fenomeno dilagante che ha trovato linfa vitale nella forte crisi economica che il Paese sta vivendo. La Provincia di Roma è da sempre in prima linea nella lotta all’ usura sostenendo progetti per contrastarla.

E’ fondamentale che le istituzioni siano vicine alla situazione di tutti quei cittadini che sono troppo spesso costretti a ricorrere a un prestito. E’ proprio la solitudine a rendere queste persone facili prede degli usurai.

(http://www.nicolazingaretti.it)

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.