Uil Fpl: Mercoledì Assemblea lavoratori Re.cup sotto Giunta Regionale del Lazio

By on 4 Febbraio 2013

Regione Laziodi Paolo Dominici

IQ. 04/02/2013 – Re.cup Lazio – Dominici (Uil Fpl): “Mercoledì Assemblea dei lavoratori sotto la sede della Giunta Regionale del Lazio”

Così come richiesto e votato all’unanimità da centinaia di lavoratori Capodarco nelle varie assemblee svolte la settimana scorsa, continueremo con le azioni di protesta programmate nei confronti della Regione Lazio che da oltre un anno non paga le rimesse sul Re.cup, circa 18milioni di euro, mettendo a serio rischio l’erogazione degli stipendi di Gennaio per ben 2200 lavoratori.

Questa mattina abbiamo ottenuto l’autorizzazione dalla Questura di Roma per la manifestazione in forma statica, ai sensi dell’art. 18 Tulps. 773/31, dei lavoratori Capodarco che gestiscono la commessa Re.cup prevista per Mercoledi 6 Febbraio dalle ore 10 alle ore 13, in via Largo Oderico da Pordenone adiacente alla sede della Giunta Regionale del Lazio.

Lo dichiara in una nota il Segretario Provinciale della Uil Fpl di Roma Paolo Dominici.

Sappiamo che – prosegue Dominici – tra martedì e mercoledì dovrebbe riunirsi l’ultima Giunta utile per ratificare una nuova delibera necessaria a sbloccare i fondi previsti.

Le strade da seguire erano due: agire preventivamente o attendere gli eventi? Ebbene la Uil Fpl di Roma visti i precedenti, l’incertezza della situazione e dal momento che in ballo c’è la vita di 2200 persone ha scelto la prima; per questo – conclude il Segretario Provinciale – manterremo lo stato di Agitazione, confermiamo l’assemblea per il 6 Febbraio e lo Sciopero Generale programmato per il mese di Febbraio, sino a quando non avremo notizie certe e rassicuranti sugli stipendi dalla Regione Lazio.

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.