Uil di roma e Lazio e Uil Fpl Roma. Per una Risonanza si attende un anno

By on 11 Maggio 2013

ospedaleIQ. 11/05/2013 – Omniroma-+LISTE ATTESA, ANCHE UN ANNO PER UNA RISONANZA: LA SITUAZIONE NEL LAZIO+

(OMNIROMA) Roma, 10 MAG – Risonanza magnetica al cervello? Nessuna disponibilità, per almeno un anno, in tutte le Asl romane tranne al policlinico Casilino e al Grassi di Ostia dova la prima data utile è febbraio 2014. Al San Camillo questo tipo di esame è prenotabile dal primo luglio ma solo per i pazienti affetti da sclerosi multipla o a placche. Più fortunato chi si è rivolto alla Asl di Frosinone o al “De Lellis” di Rieti dove le prime date utili sono rispettivamente novembre 2013 e gennaio 2014.

Questo il dato più eclatante relativo ai tempi di attesa per effettuare lamaggior parte degli esami specialistici nelle strutture ospedaliere e nelleAsl di Roma e Lazio stando ai dati monitorati e raccolti da Uil di Roma eLazio e Uil Fpl di Roma.

Non va meglio per le altre tipologie di esami. Bisogna aspettare gennaio 2014per prenotare un ecodoppler cardiaco nelle Asl Roma D (Acilia), e Asl RmF(Ladispoli). Nessuna disponibilità (per agende chiuse, per disponibilitàfinite o perché si andrebbe oltre i 365 giorni) per questo tipo di esame alSant’Andrea, alla Asl RmB, alla Asl RmC, al San Giovanni e al PoliclinicoUmberto I. A Frosinone si arriva addirittura a dicembre 2014. Tempi piùbrevi a Marino e Leonessa dove bisogna attendere settembre di quest’anno.

Per un’ecografia all’addome nessuna possibilità da qui ad un anno alSant’Andrea, alla Asl RmH, al San Giovanni e allo Spallanzani mentre alpoliclinico Tor Vergata, al San Filippo Neri e al policlinico Casilino sideve attendere gennaio 2014. E per una gastroscopia? Si va dalla prima datautile del 9 luglio a Magliano Sabina per arrivare a maggio 2014 (365 giornidopo) al policlinico di Tor Vergata. Nessuna speranza, invece, di trovare unadata utile prima di un anno al Sant’Andrea, al San Giovanni e all’Umberto I.

Una data per la mammografia invece si trova e anche in tempi relativamentebrevi. A Magliano Sabina, ad esempio, la prima data utile, è maggio diquest’anno, ad Acilia si arriva a luglio mentre al San Camillo si deveattendere febbraio del prossimo anno e a Ladispoli marzo 2014. Per unacolonscopia nessuna speranza al Sant’Andrea, al San Giovanni, al PoliclinicoUmberto I e a Viterbo. Al Pertini e al Grassi si deve aspettare fino afebbraio 2014, al Regina Margherita fino a marzo, al policlinico Tor Vergata

e al Goretti di Latina fino ad aprile.

Infine, per un’ecografia alla tiroide si deve attendere ottobre al SantaMaria della Pietà, novembre al Padre Pio di Bracciano, gennaio 2014 alpoliclinico Umberto I, a Tor Vergata e al policlinico Casilino. Nessunapossibilità, a 365 giorni di distanza, di trovare una data utile alSant’Andrea, alla Asl RmH, al San Giovanni e allo Spallanzani.

ioe

101526 MAG 13

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com