Siviglia-Roma 2-0 – Le pagelle.

By on 7 Agosto 2020

Pau Lopez 4: da settimane ha perso fiducia e sicurezza e regala con ingenuità il primo gol al Siviglia. Sbaglia poi un’uscita e, nel finale, perde palla e per poco non regala anche il terzo gol.

Mancini 4,5: partita giocata così e così e finita con un’espulsione ingenua ed evitabile.

Ibanez 5: va in difficoltà in alcune occasioni, prima sbagliando l’intervento di testa di testa sulla traversa di Koundé, e poi tentando e fallendo il tutto per tutto su Ocampos. Errori di gioventù, con il fantasma di Smalling sulle spalle.

Kolarov 5,5: non spinge e non combina nulla in fase offensiva ma non combina disastri in fase difensiva. Tra i meno peggio. Dal 78’ Villar 6: entra e fa vedere in pochi minuti di avere grandi qualità. Giocatore su cui puntare.

Bruno Peres 5: totalmente fuori tempo in occasione del primo gol del Siviglia. Combina poco in fase offensiva, finendo per essere poco preciso.

Cristante 4,5: lento sia di piede che di testa. Male in fase difensiva ma soprattutto in fase di costruzione. Lento in una delle poche occasioni avute dalla Roma.

Diawara 5,5: si posiziona davanti alla difesa ma spesso è costretto a fare il torello in mezzo ai giocatori avversari. Fa quel che può. Dal 57’ Pellegrini 6: non al meglio a causa della mascherina, dà una buona palla a Dzeko prima che la partita si incanali definitivamente verso la sconfitta.

Spinazzola 5,5: inizia bene, spingendo con efficacia, ma si spegne prestissimo.

Zaniolo 5: non riesce mai a partire in progressione, non riuscendo quindi a sprigionare le sue qualità. Dal 57’ Perez 6: un paio di accelerazioni, niente di straordinario.

Mkhitaryan 5,5: l’unico a provare a rianimare la Roma, senza troppi risultati.

Dzeko 5: lotta, sbuffa, cade a terra, si rialza, ricade ma è troppo solo e non in serata brillante.

Fonseca 4,5: sulle ali dell’entusiasmo dopo il bel periodo vissuto in campionato, la Roma si sgonfia senza appello, perdendo meritatamente. Unico alibi, il cambio di proprietà che sicuramente ha distratto l’ambiente.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com