6.2 C
Rome
martedì, Marzo 19, 2024
HomeSportSiviglia-Roma 2-0 - Le pagelle.

Siviglia-Roma 2-0 – Le pagelle.

Date:

martedì, Marzo 19, 2024

Pau Lopez 4: da settimane ha perso fiducia e sicurezza e regala con ingenuità il primo gol al Siviglia. Sbaglia poi un’uscita e, nel finale, perde palla e per poco non regala anche il terzo gol.

Mancini 4,5: partita giocata così e così e finita con un’espulsione ingenua ed evitabile.

Ibanez 5: va in difficoltà in alcune occasioni, prima sbagliando l’intervento di testa di testa sulla traversa di Koundé, e poi tentando e fallendo il tutto per tutto su Ocampos. Errori di gioventù, con il fantasma di Smalling sulle spalle.

Kolarov 5,5: non spinge e non combina nulla in fase offensiva ma non combina disastri in fase difensiva. Tra i meno peggio. Dal 78’ Villar 6: entra e fa vedere in pochi minuti di avere grandi qualità. Giocatore su cui puntare.

Bruno Peres 5: totalmente fuori tempo in occasione del primo gol del Siviglia. Combina poco in fase offensiva, finendo per essere poco preciso.

Cristante 4,5: lento sia di piede che di testa. Male in fase difensiva ma soprattutto in fase di costruzione. Lento in una delle poche occasioni avute dalla Roma.

Diawara 5,5: si posiziona davanti alla difesa ma spesso è costretto a fare il torello in mezzo ai giocatori avversari. Fa quel che può. Dal 57’ Pellegrini 6: non al meglio a causa della mascherina, dà una buona palla a Dzeko prima che la partita si incanali definitivamente verso la sconfitta.

Spinazzola 5,5: inizia bene, spingendo con efficacia, ma si spegne prestissimo.

Zaniolo 5: non riesce mai a partire in progressione, non riuscendo quindi a sprigionare le sue qualità. Dal 57’ Perez 6: un paio di accelerazioni, niente di straordinario.

Mkhitaryan 5,5: l’unico a provare a rianimare la Roma, senza troppi risultati.

Dzeko 5: lotta, sbuffa, cade a terra, si rialza, ricade ma è troppo solo e non in serata brillante.

Fonseca 4,5: sulle ali dell’entusiasmo dopo il bel periodo vissuto in campionato, la Roma si sgonfia senza appello, perdendo meritatamente. Unico alibi, il cambio di proprietà che sicuramente ha distratto l’ambiente.

Articoli Recenti

Al Regio di Torino, la Fanciulla del West di Puccini si ispira ai film di Sergio Leone.

Mentre i primi film di ambientazione western, brevissimi e muti, facevano furore sul grande schermo, nel 1910 Giacomo Puccini pensò di trasferire una di quelle storie di...

LA TINELARIA AL TEATROSOPHIA.

Dopo il grande successo ottenuto nella scorsa stagione con La Reine de Marbre, rappresentato anche a Milano, Madrid, Bristol, Londra, Lussemburgo e Francia, torna...

Sinner battuto da Alcaraz, il ‘gentleman’ e la prima sconfitta: “So perché ho perso”.

Il gentleman Jannik Sinner k.o. a Indian Wells. L'azzurro viene sconfitto nella semifinale del Masters 1000 dallo spagnolo Carlos Alcaraz, che si impone in...

Alcaraz punge come un’ape e conquista la Coachella Valley

"Vola come una farfalla, pungi come un ape" è una frase iconica, storico aforisma di Muhammad Ali, e oggi, con leggerezza e precisione, facendo...

Milano, scuola chiude per festa di fine Ramadan. Salvini: “Inaccettabile, contro i nostri valori”.

"Mentre qualcuno vuole rimuovere i simboli cattolici, come i crocifissi nelle aule, per paura di 'offendere', in provincia di Milano una preside decide di...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.