SERVIZI INFANZIA ROMA CAPITALE – INCONTRO CON ROSSI DORIA PROPOSTE DAL SINDACATO PER EVITARE IL CAOS O SARA’ MOBILITAZIONE

By on 25 Agosto 2015

Comunicato stampa FP CGIL, CILS FP, UIL FPL, CSA, di Roma

Roma, 25 agosto 2015

SERVIZI INFANZIA ROMA CAPITALE – INCONTRO CON ROSSI DORIA

PROPOSTE DAL SINDACATO PER EVITARE IL CAOS O SARA’ MOBILITAZIONE

Dall’incontro di oggi con l’Assessore Rossi Doria, ne esce un clima di leale confronto necessario ed apprezzabile, , ma, da solo, non sufficiente per trovare una soluzione che consenta di superare l’emergenza sull’utilizzo del personale supplente di nidi e scuole dell’infanzia di Roma Capitale.

Come organizzazioni sindacali abbiamo prospettato soluzioni tecniche di applicazione delle norme che consentano di continuare ad utilizzare il personale supplente storico, già inserito nelle graduatorie frutto di precedenti selezioni pubbliche.

L’Amministrazione si è riservata di effettuare un approfondimento sull’applicabilità di quanto proposto, disponibile a trovare soluzioni nel più breve tempo possibile, mantenendo aperto il confronto, per riconvocarci sul tavolo ufficiale appena ci saranno le condizioni per convenire su una soluzione che consenta la normale apertura dell’anno educativo/scolastico, utilizzando il personale delle graduatorie in essere.

Se non si troveranno soluzioni condivise in tempo utile per l’apertura di nidi e scuole dell’infanzia, queste OO.SS. attiveranno le necessarie forme di lotta condivise con i lavoratori e con il coinvolgimento anche delle famiglie.

Per discutere sulla vertenza e stabilire le possibili forme di mobilitazione è stata convocata l’assemblea generale delle RSU di Roma Capitale per il 27 pomeriggio.

Non lasceremo sole le migliaia di precarie che da anni consentono l’apertura e contribuiscono alla qualità dei servizi all’infanzia di Roma Capitale, non lasceremo da sole le decine di migliaia di famiglie che si aspettano di poter portare i loro figli nei nidi e nelle scuole dell’infanzia all’apertura dell’anno scolastico. L’intero settore educativo scolastico di Roma Capitale farà sentire la propria voce.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.