Lo scrittore sognatore… Dedicato al nostro Dott.Brozzi.

By on 12 Settembre 2014

“Buongiorno gente mia che pensate” normalmente inizia così la rubrica del nostro amatissimo Dott. Brozzi che puntualmente ci regala qualche minuto di serenità con i suoi versi in romanesco ma oggi noi, tutti insieme inizieremo e scriveremo per lui apostrofandolo così: TANTI AUGURI CARO DELIZIOSO MARIO BROZZI DOTTORE DEI NOSTRI GIORNI, AMICO FRATERNO E SIMPATICISSIMO POETA!

Sempre con l’approvazione del direttore di www.informazionequotidiana.it vorrei aggiungere un pensiero personale sul mio affascinante amico di sempre:
caro Mario, è stato per me un onore ritrovarti dopo tanti anni e venire autorizzata a mandare in stampa la tua prima raccolta di poesie, mi rendo conto che per qualche mese hai dovuto “subirmi” ma non penso di essere stata tanto fastidiosa.
E’ stato bello ritrovarsi tra le pieghe delle parole e passeggiare tra le rime di esse come facevamo da ragazzi, anche se tu non avresti mai immaginato che nonostante fossero passati più di trent’anni, avresti ritrovato sulla tua strada la bambina impertinente che avevi conosciuto.
Quando l’hai rivista, quella bambina cresciuta era ormai una nonna e ti sei fidato di lei, consegnandole i tuoi scritti, ebbene Mario, in quel momento le hai fatto il regalo più bello che si possa ricevere da un amico ed oggi, nel giorno del tuo sessantesimo genetliaco, lei vuole donarti un sonetto che ha scritto seguendo i tuoi consigli e vuole farlo insieme a diversi degli amici che hanno contribuito a pubblicare i loro versi su questa semplice rubrica.
Lo scrittore sognatore

L’essere definito uno scrittore
ti porta dalle genti devozione,
che di te pensa come un sognatore
e scinde la realtà dall’illusione.

Regali il tuo tempo con amore
e lasci nelle menti convinzione
del giorno essere l’animatore,
che rimi con un’insita passione.

E la naturalezza dei tuoi scritti,
fa dolce anche l’animo insolente
recando a te scrittore dei bei frutti.

Chi rima non è poi onnipotente,
ma nel suo cuore c’é posto per tutti
perchè sa’ farsi amare dalla gente.

 

Ancora tantissimi auguri dal direttore del nostro quotidiano Pietro Bardoscia e da tutta la redazione, Ivan vita, Paola Piacente, Renzi Patrizia, Pietro Zurlo, Stefano Agostino, Ilaria Lucci, Imelda Sabellico, Jacopo Di Paolo, Laura Milano, Picozzi carlo, Domenico Coppola e naturalmente Laura Cugini

brozzi3

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.