Sanità Lazio e scorrimento graduatorie. Immobilismo della Regione?

By on 19 Luglio 2021

Migliaia e migliaia di giovani e non, da mesi stanno facendo mille sacrifici, trascurando affetti, studiano notte e giorno con la speranza di superare i tanti concorsi pubblici, soprattutto delle ASL che si sono svolti in questi ultimi mesi dopo 15 anni di blocco del turn over ed una sanità in ginocchio.

Ma a fronte degli sforzi di tante persone, molte delle quali hanno superato le prove scritte e pratiche, sono sopraggiunte in alcuni concorsi le revoche per i più disparati motivi, che evitiamo di raccontare nuovamente perchè ormai già noti….

Dopo i sacrifici tanti concorsisti idonei, sul piede di guerra, stanno spendendo somme di denaro importanti, facendo ricorso al Tar e/o esposti alla Corte dei Conti. A questo si aggiunge la Regione Lazio che tarda ancora con la deliberazione di Giunta in merito ai concordamenti 2021. Cosa sono? In parole povere è l’ok della Regione a distribuire i fondi del Servizio Sanitario Nazionale alle varie Asl sulla base dei fabbisogni, senza la quale ad oggi è tutto bloccato, compreso lo scorrimento del concorso per amministrativi Asl Roma 6. Ebbene una richiesta di scorrimento dell’Asl Roma 6, di circa altre 30 persone è bloccato in Regione da oltre 40 giorni, in attesa di questo benedetto concordamento 2021 che tarda ad arrivare.

Morale?? Concorsisti sfiniti, abbandonati a se stessi senza riuscire ad avere alcuna informazione su questo problema”.

Il nostro Giornale Informazione Quotidiana è riuscito ad avere info su una imminente delibera di Giunta sul Concordamento 2021 che consentirebbe quindi alle ASL di continuare ad assumere amministrativi indispensabili al funzionamento della macchina organizzativa riaprendo concorsi e riattivando lo scorrimento laddove previsto.

Staremo a vedere, sicuramente centinaia e centinaia di bravi/e ragazzi/e non si meritavano un trattamento del genere.

Chiediamo all’Assessore D’Amato se pensa nei prossimi giorni di inviare un un comunicato stampa rivolto a queste povere anime con la quale la Regione si dispiace per quanto accaduto tra Concorsi revocati e Scorrimento Graduatorie Bloccate!!

About Redazione

One Comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com