Salvini:”Tutti i paesi europei hanno detti ‘no, grazie’ al Mes”.

By on 9 Luglio 2020

– Tutti i paesi europei hanno detti ‘no, grazie’ al Mes, inclusa la Grecia, e tutti stanno finanziando la ripresa con i buoni del Tesoro. Anchel’Italia sta facendo questo e questa è la via. Con il Mes, l’Italia sarebbe sotto il controllo della Troika e io gli italiani sotto il controllo della Troika non li voglio e non li metto”.

Le affermazioni del leader leghista, però, non ricevono il gradimento della conduttrice di Carta Bianca che, di tutto punto, lancia il guanto di sfida: “Abbiamo un problema di finanziamenti sui mercati dei nostri Btp che ci costano più dei tassi del finanziamento europeo. Perché non prendere quei soldi?”. Immediata la replica di Matteo Salvini: “Se vuole il Mes, se lo prenda e se lo paghi lei”. A quel punto, Bianca Berlinguer si metta sulla difensiva: ”Ma io faccio delle domande, non sono una parlamentare”.

Poco dopo è il turno di Alessandro Barbano, vicedirettore del Corriere dello Sport, che incalza la bagarre: “L’onorevole Salvini è bravo a parlare di una cosa e poi a passare alla successiva perché ha difficoltà ad approfondire quello che dice. Ma lo capisco, – afferma con tono pungolante – è lo specchio dei tempi”. “Lei mi sta insultando e dando del cretino, non lo può fare. Se vengono forniti dei dati sbagliati, io rispondo. Tutto qui.”, fa notare Salvini.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com