Rotary Roma Antropos & Associazione “Giovani e Tenaci”, tra solidarietà e sport.

By on 25 Settembre 2019

Il 19 settembre si è tenuta la Conviviale del nostro club presso il Ristorante “La Locanda del Gatto Nero”. E’ il Prof. Andrea Garelli che così esordisce spiegandoci che, insieme ad ogni socio del club Rotary Roma Antropos di cui è Presidente, si è realizzato un altro progetto importante, questa volta a favore dell’Associazione “Giovani e Tenaci”, associazione che a causa di situazioni contingenti ha bisogno di solidarietà per andare avanti con la sua attività di supporto e scuola dello sport dedicato a persone “meravigliosamente” disabili.

Serata che al di la del sostegno ha sancito una osmosi tra soggetti, simpatia ed empatia che si pongono alla base di un rapporto che inizia ieri e che si strutturerà attraverso iniziative diverse comunque a favore di questi Atleti e di tutta la l’associazione costituita da veri angeli e angeli custodi.

Quei sorrisi, aggiunge il Consigliere del Club Paolo Dominici, ci insegnano che la cosiddetta “normalità” tutto sommato può essere considerata una “convenzione”.  Sono bastate poche ore per entrare in sintonia ed il merito è senz’altro da attribuire alla grande capacità che questi Atleti hanno anche nell’osservare, comunicare, nel sorridere, nell’attrarre insomma, nel fare squadra.

Alla serata ha partecipato anche il Consigliere Regionale Adriano Palozzi che ha voluto anch’esso esprimersi a sostegno della struttura del Santa Lucia Ardeatina con un impegno formale e verso l’Associazione invece con una azione sostanziale.

Prossimo appuntamento proprio presso l’Istituto Santa Lucia Ardeatina dove l’Associazione ha sede e svolge l’attività sportiva pluridisciplinare poi ancora, conclude il presidente Andrea Garelli, alla prima del campionato di Basket tutti sugli spalti a tifare i nostri  Campioni.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.