Roma – Giudici (La Destra): Sfiorata tragedia a Colli Portuensi

By on 30 Giugno 2013

Giudici PinoIQ. 30/06/2013 – “A Colli Portuensi è stata sfiorata la tragedia. Un grosso ramo di un albero, lungo oltre 6 metri, si è staccato da un pino di via Virginia Agnelli ed è caduto al suolo, invadendo lo spartitraffico e parte della carreggiata stradale.

Ringrazio gli uomini del XII Gruppo della Polizia Locale, che venerdì pomeriggio sono intevenuti tempestivamente per presidiare il luogo fino a quando la Protezione Civile ha rimosso il ramo”. Lo dichiara in una nota Marco Giudici, consigliere del Municipio XII, capogruppo de La Destra.

“Per fortuna è andata bene anche stavolta – prosegue Giudici -, ma non è più possibile correre questi rischi. Il sindaco Marino e il presidente del Municipio Maltese devono farsi carico di gestire le problematiche che riguardano strade come queste, abbandonate da anni al degrado e all’incuria. Inoltre, l’amministrazione deve incentivare e pubblicizzare l’adozione degli alberi e delle aree verdi a carico dei privati, in modo che il servizio giardini venga sollevato da numerosi interventi e si concentri sulle manutenzioni degli alberi che sono maggiormente esposti al pericolo”.

 Giudici Pino1

“Il sindaco Marino – conclude Giudici -, con la diatriba della pedonalizzazione dei fori imperiali, ad inizio legislatura già dimostra di voler pensare prima al centro storico, mettendo in secondo piano i problemi dei nostri quartieri e delle periferie”.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.