Quattro ragazzi aggrediti nel ghetto ebraico.

By on 12 Gennaio 2014

di Pietro Bardoscia

Nella notte di Sabato 11 Gennaio 2014,  4 giovani romani sono stati aggrediti in via del Portico di Ottavia, nel Ghetto Ebraico.

Uno dei 4 ragazzi è anche un membro della redazione del nostro Giornale Informazione Quotidiana.

Appena siamo venuti a conoscenza dell’episodio abbiamo contattato immediatamente Vladimiro, Sociologo di sinistra impegnato nel sociale, per essere informati dettagliatamente.

Ci ha raccontato che solo per aver strappato un piccolo manifesto con la scritta “Sharon uno di noi” sono stati immediatamente circondati da 15 giovani ragazzi armati di mazze da baseball e martelli. Neanche il tempo di confrontarsi ed è scattata la violenza nei confronti dei 4 ragazzi che sono riusciti a fuggire; fortunatamente nei pressi hanno incontrato le forze dell’ordine che hanno subito chiamato il 118. Trasportati presso il Fatebenefratelli i 4 sventurati sono stati medicati con prognosi di qualche giorno.

Oggi sono andati a sporgere denuncia contro ignoti presso la caserma dei carabinieri.

La Redazione di Informazione Quotidiana esprime solidarietà a Vladimiro ed ai suoi amici. Non vogliamo entrare nel merito di questioni politiche; da sempre IQ si dichiara un giornale apolitico e imparziale. Non sappiamo neanche chi fossero queste persone, ne ci permettiamo di puntare il dito su qualcuno. Abbiamo sempre condannato e lottato contro ogni forma di violenza, sia essa di destra o di sinistra, xenofa, omofoba o antisemita; speriamo vivamente che le forze dell’ordine individuino questo gruppo di giovani che, da quel che ci risulta, non è nuovo a questo tipo di violenze.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.