Il punto sul mercato dei top club di Serie A

By on 18 Luglio 2015

di Gianluca Colasanti

IQ. 18/07/2015 – La Serie A tornerà tra circa un mese ed ormai tutte le squadre della massima serie italiana sono in ritiro per preparare una stagione che sembra già infiammare i tifosi di tutta Italia, entusiasmati dalle mosse di mercato delle grandi. Dopo anni di calciomercato a basso profilo, infatti, la Serie A torna protagonista nel palcoscenico europeo con acquisti di primo livello.

In testa alla ipotetica classifica del mercato, ad oggi, ci sentiamo di mettere le due milanesi, che dopo una stagione a dir poco negativa tornano a far sognare i rispettivi sostenitori con acquisti da capogiro. Il Milan, infatti, dopo l’ingaggio di Mihajlovic per la panchina ha portato all’ombra del Duomo attaccanti del calibro di Bacca e Luiz Adriano, continuando a coltivare il sogno Ibra per sognare un ritorno da protagonista nell’Europa che conta. Non sta a guardare l’Inter, che soffia Kondogbia proprio ai cugini rossoneri, sistemando la difesa con Miranda e Murillo e pensando anche ad un colpo in avanti per formare una coppia goal strepitosa con Icardi.

Mercato movimentato anche quello della Juventus di Max Allegri, che correrà per il quinto titolo consecutivo in questa stagione. Agli addii eccellenti di Vidal, Tevez e Pirlo, Marotta ha risposto con l’acquisto del gioiellino del Palermo, Dybala, lo svincolato Khedira e con il bomber Mario Mandzukic, che arriva direttamente dall’Atletico Madrid. Ad oggi, Marotta sarebbe molto vicino anche a Mario Goetze del Bayern Monaco, che potrebbe arrivare a Torino con la stessa formula che ha portato in bianconero Morata, acquisto con diritto di “recompra” per il club bavarese.

Per ora di profilo piuttosto basso il mercato di Lazio, Roma e Napoli, con i giallorossi che puntano tutto su Dzeko e Salah per raggiungere la Juventus, la Lazio che sonda giovani di prospettiva in attesa del preliminare di Champions ed il Napoli occupato a tentare di trattenere i pezzi pregiati per questo primo anno della nuova gestione targata Maurizio Sarri. Stessa situazione anche per la Fiorentina che, al momento, sembra piuttosto vicina a Milinkovic Savic, gioiellino serbo già accostato anche alla Lazio.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.