Professione Nonni – uscita n.6

By on 13 Giugno 2013

nonno e nipoteIQ. 13/06/2013 – Buonasera carissimi colleghi nonni, finalmente è arrivata l’estate…africana! E si perche’ qua a Latina, il caldo si fa sentire, ma tira sempre una leggera brezza, pertanto e’ possibile fare anche lunghe passeggiate in bici senza necessariamente dover prendere l’auto.

Mia nipote Laura adorava farsi trasportare e fin da piccolina l’ho portata nel seggiolino della mia bicicletta, ma quest’anno mi ha detto di essere una signorina e quindi preferiva prendere la sua. Cosi ieri nel primo pomeriggio l’ho fatta uscire in bici, voi immaginerete una normale scena con una nonna che cammina vicino la sua nipotina….magari…..

Laura quando e’ uscita dal portone di casa accompagnata dalla madre, aveva con se una busta, sapete quelle grosse buste colorate che compriamo per fare la spesa? Era piana di pupazzi e bambole, a quel punto le ho chiesto quali fossero le sue intenzioni e mi sono sentita rispondere che se non portava anche tutti i suoi “amici” loro si sarebbero offesi. Voi che avreste fatto al posto mio?

Mi sono armata di pazienza prendendo la pesante busta ed ho iniziato a passeggiare con Laura vicino che pedalava. Ma non finisce qua!! Improvvisamente ecco accendersi una lampadina: le era venuta “un’idea fantastica”, avremmo preso l’autobus con i suoi amici…… e ci siamo dirette alla fermata.

Come dire di no ad una stupenda bambina con gli occhioni verdi che sbattendo le palpebre mi dice “ti prego ti prego ti prego”.

Meno male che ho trovato delle signore gentilissime che mi hanno aiutata a salire sulla vettura ma nonostante questo mentre timbravo il biglietto, la busta mi è caduta facendo fuoriuscire alcuni peluche, li ho raccolti subito e rimessi al loro posto.

Cari colleghi vedere la faccina soddisfatta e sorridente di mia nipote seduta nell’autobus,con suoi amici e la bicicletta….mi ha ripagato della piccola fatica che avevo fatto.

Carissimi vi lascio al vostro lavoro mentre io torno al mio e mi raccomando, anche quando qualche richiesta dei vostri nipotini vi sembrerà impossibile, pensate che crescono in fretta e….ogni lasciata e’ persa.

Un abbraccio virtuale a tutti.

Nonna Ciona

About Redazione

3 Comments

  1. -giovanna

    13 Giugno 2013 at 20:59

    ciao a tutti hai ragione nonna Ciona, i nipoti si devono viziare, altrimenti non c è gusto!!!! io è tanto che non li vedo, e spero di vederli molto presto mi mancano, mi manca specialmente la mia principessa, cosa posso fare per rimediare a tanti errori fatti, ma fatti così stupidamente……cose frivole per me, invece sembra proprio che non è così,ma vi dico la verità non vedo l’ora di andare al mare con lei mi diverte tanto è simpatica e chiacchierona speriamo che le cose csi sistemano, finisco qui altrimenti mi viene da piangere, già piange il mio cuore e per adesso basta lui ciao care nonne e una buona notte da nonny

  2. LAURA

    14 Giugno 2013 at 14:16

    QUEGLI OCCHIONI VERDI FREGANO ANCHE ME!!!OGNI VOLTA CHE PASSIAMO DAVANTI H&M E LEI MI FA “MAMMA ANDIAMO A COMPRARE QUALCHE VESTITO TI PREGO TI PREGO TI PREGO!!”,IO PROPRIO NON RIESCO A RESISTERLE!!! ANCHE IO LA VIZIO E NON SONO CERTO UNA NONNA,BENSì LA SUA MAMMA, MA LEI è IL MIO UNICO VERO GRANDE AMORE, OGNI GIORNO LA GUARDO ESTASIATA E ANCORA NON MI CAPACITO DI AVER MESSO AL MONDO UNA CREATURA COSì SENSAZIONALE!HA LA BELLEZZA DENTRO ED è BELLA FUORI,TUTTO RISPLENDE IN MIA FIGLIA: I SUOI OCCHI, LA SUA VOCE,IL SUO ENTUSIASMO,IL SUO AMORE PER ME,IL SUO NOME!E SPERO UN GIORNO DI POTER AVERE LA GIOIA IMMENSA DI DIVENTARE ANCHE NONNA!LA VITA,SE NO,CHE SENSO HA?? -MAMMU LAURA-

  3. -giovanna

    14 Giugno 2013 at 16:31

    bella Laura ,sei una brava mamma e sicuramente diventerai una brava nonna, la decanti così dolcemente che sarebbe impossibile non mangiarla di baci, io sono una nonna e i miei nipoti li mangeri di baci ogni momento, anche quando sono lontani da me, li bacio con il pensiero, è bellissimo essere mamme, ma essere nonne è straordinario e super bellissimo.Anche se ci sono tante difficoltà da affrontare con voi mammine, e si perchè quando vi pare a voi noi le viziamo, ma quando vi serve la nostra presenza non vi importa se poi noi gli facciamo fare tutto quello che vogliono, adesso devo andare ciao nonny

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.