Professione Nonni – Uscita n.13 di Laura Cugini

By on 22 Giugno 2013

nonno e nipoteIQ. 22/06/2013 – Buonasera miei cari colleghi nonni, siamo arrivati alla fine di un’altra settimana e domani spero di trovare tante vostre poesie su BOTTA E RISPOSTA , chiedo la vostra collaborazione anche perche’ avete pensato a quanto sarà bello , dopo avere scritto un verso ed averlo pubblicato dire ai vostri nipotini ” L’ho scritto io per te amore”.

Questa mattina sono uscita in bicicletta per andare ad aiutare mia nipote e mia figlia a caricare i bagagli in macchina per partire. Quando le ho viste avviarsi da sole mi si e’ stretto il cuore, avrete capito che neanche a me mancano i problemi e mia figlia e’ una ragazza madre, però che madre! Lavora tutta la settimana e sta sempre con la sua bambina, a volte la porta anche con se in ufficio, aveva bisogno di una vacanza e cosi oggi sono partite insieme.

Ogni problema nella vita, quando è affrontato con serenita’, non sembra tale, Laura mia nipote è una bambina intelligente che ha capito la situazione ed ecco perche’ conto di continuare ad essere una certezza per lei ancora per molti anni, anche se oggi, mentre tornavo a casa, una macchina mi ha fatto perdere l’equilibrio mandandomi contro un’automobile parcheggiata con tutta la bicicletta.

Ho lasciato dei segni di gomma nera sulla portiera, niente di piu’, ma colui che mi ha stretto non si e’ neanche fermato, spero che gli dica sempre bene nella vita, fortunatamente non mi e’ successo nulla, mi fa solo un po’ male la mano destra. Sono cose che capitano, io dico sempre che finche’ possiamo raccontarle va tutto bene.

Ora ho la piccola Gaia che dorme beata nel suo lettino, l’ho trovata a casa con i suoi genitori al mio rientro e quando mi ha sorriso, l’ha fatto cosi bene che sembrava sapere che mi ero spaventata, mi ha buttato le braccia al collo ed io l’ho stretta forte a me. Ringraziamo sempre il Signore, colleghi nonni per regalarci ogni giorno momenti meravigliosi come questi, cosa c’è di più bello per un nonno dell’abbraccio sincero di un bambino innocente?

Cari colleghi vi lascio al vostro lavoro e vi aspetto puntuali domattina con una vostra poesia, per spedirmele sapete che la mia bacheca e quella del Dott. Brozzi sono a vostra disposizione, Vi auguro di passare un buon pomeriggio e…..forza Italia!

Nonna Ciona

 

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.