Professione Nonni di Laura Cugini.

By on 31 Ottobre 2014
Buon tutto, cari deliziosi lettori di www,informazionequotidiana,it, solo l’altro giorno era il secondo anniversario del nostro quotidiano telematico e stavo considerando come sia potuto crescere in così breve tempo, merito della redazione composta da persone  valide sempre pronte a saper affrontare qualsiasi argomento per potervi dare degli articoli semplici da leggere, ma ricchi di contenuti.

Un giornale è come un educatore, deve saper cogliere le esigenze dei lettori e saper dare una risposta precisa ad ogni domanda, del resto è esattamente quello che facciamo anche noi nonni, ogni volta che un nipotino ci pone dei quesiti dobbiamo essere sempre attenti e preparati.
Io sto vivendo una fase particolare nella mia professione di nonna, quando sono con Gaia che comincia a parlare e a farsi capire, devo stare molto attenta perché come ben sapete, a due anni i bimbi vogliono ascoltare e allora ad ogni domanda “creo” una risposta giusta, magari anche simpatica alla quale aggiungo anche qualche smorfietta ben messa che lei recepisce prontamente esibendosi in fragorose risate……allora capisco che…….non ha capito nulla!
Viceversa quando sono con Laura di quasi sette anni, devo cercare spiegazioni “intellettuali” anche perché ormai sa anche leggere e le mie risposte devono essere concrete pur tenendo conto della sua età. però ho notato che spesso, lei vuole solo attenzione soprattutto se sono in compagnia.
Ma in entrambi i casi, le mie bambine cercano di scoprire il più possibile perché guidate da tantissimo interesse per ciò che le circonda e guardano il mondo con fiducia.
Del resto i bambini sono tutti uguali, ma credo anche  i nostri lettori che desiderano sapere, ma  a volte hanno poco tempo per leggere e aprono il nostro giornale telematico per trovare la risposta giusta in tempi brevi che consentano loro di restare aggiornati e soddisfatti………e che non sanno fare a meno delle simpatiche rubriche che vengono dedicate loro da un giovane team specializzato e dal nostro simpatico direttore, vi lascio al vostro lavoro inviandovi un caloroso abbraccio virtuale
nonna ciona

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.