Prima esibizione degli Zago a Roma

By on 20 settembre 2018

PRIMA ESIBIZIONE DEGLI ZAGO A ROMA. IL CONCERTO PRESSO LA LOCANDA ATLANTIDE

Giovedì 4 ottobre 2018 alle ore 22.00 presso la Locanda di Atlantide (nel quartiere San Lorenzo in Via dei Lucani n. 22) si terrà il primo concerto degli ZAGO. Sull’onda del concerto evento dei Pearl Jam allo stadio Olimpico di Roma, si sono riaccesi i riflettori su un genere musicale fatto di voci e strumenti veri, canzoni che partono e arrivano all’anima di chi le ascolta così come sono state concepite e suonate da chi le ha scritte.  In un panorama musicale ormai quasi del tutto dominato da Tribute e Cover Band, finalmente arriva a Roma un gruppo nostrano che interpreta a suo modo il rock più autentico, con un sound e uno stile del tutto personale.

Emanuele Zago, voce e chitarra, leader del gruppo, vanta quasi 30 anni di esperienza musicale e collaborazioni con Maestri del calibro di Alberto Collatina. La sua voce profonda e sporca dona al suo Country una tendenza molto vicina al rock d’autore americano. Marco Piersanti chitarra solista, MariaTeresa backing vocals e chitarra acustica, Vincenzo Amadio basso elettrico, Pierluigi Zago Batteria.

Gli ZAGO

Rock band composta da Emanuele Zago frontman e chitarra ritmica, Marco Piersanti chitarra solista, Maria Teresa Giardi backing vocals e chitarra acustica, Vincenzo Amadio basso elettrico, Pierluigi Zago Batteria. Il gruppo nasce su iniziativa del cantante che dopo aver pubblicato nel 2017 un singolo acustico autoprodotto dal nome “Ocean” nel quale figurano già le collaborazioni di Mariateresa Giardi, Pierluigi Zago e del pianista e polistrumentista Dario Giardi. Debuttano per la prima volta insieme il 30 dicembre 2017 nel Teatro di Vejano con un tutto esaurito. Poco dopo replicano al Sunkeys di Vetralla (VT) vantando un’altra grande affluenza di pubblico. Si concentrano poi sulla realizzazione di un album registrato in Teatro dal titolo Burn Out ma decidono di non pubblicare l’album e rendere disponibili gratis su youtube tutte le tracce del disco. I testi dell’album, scritti dal leader Emanuele Zago, affrontano temi esistenziali e intimi, espressi attraverso una musica che spazia da atmosfere Springsteeniane a momenti emozionali tipici dei grandi gruppi di Seattle, uno su tutti i Pearl Jam, al cui leader carismatico viene spesso paragonato Zago. Tuttavia le sonorità dell’album spaziano molto rendendo molto riduttivo incatenare in paragoni il sound della band che in realtà è fin da subito proprio e originale senza timore di affrontare un emozionante ballad o un brano tipicamente grunge caratterizzato dallo smarrimento e dalla rabbia tipico di quel genere.

 

http://www.emanuelezagoofficial.com/

https://www.facebook.com/zagorockband

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.