Premio per la Solidarietà e la Ricerca AssoTutela 2013

By on 12 Maggio 2013

assotutela3IQ. 12/05/2013Michel Emi Maritato Presidente presenta

Premio per la Solidarietà e la Ricerca AssoTutela 2013

Chernobyl 27 anni dopo PER NON DIMENTICARE

Il 14 Maggio 2013 alle ore 17:30, presso la Casa del Cinema di Roma, l’ Associazione per la tutela dei cittadini, AssoTutela, premierà le figure che si sono distinte per la Solidarietà e per la Ricerca in vari campi.

L’iniziativa nasce da un’idea del Presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato che mira a mettere in risalto professionisti che ogni giorno, con il loro lavoro, perseguono l’obiettivo di favorire la formazione, la ricerca e l’arte come mezzi di pace, di solidarietà e di ricerca.

Il 26 aprile 1986, a causa di gravi sconsideratezze di progettazione, il reattore nucleare n.4 della centrale di Chernobyl scoppiò causando due esplosioni con effetto 100 volte superiore a quello di Hiroshima e Nagasaki in termini di contaminazione ambientale.

“Le conseguenze sono state devastanti per l’uomo – dichiara il Presidente Maritato – da allora, numerose grandi menti lavorano nei più disparati campi di applicazione per rimediare ai disastri procurati e per evitare che in futuro tali sciagure possano ripetersi involontariamente o volontariamente.

L’impegno costante di queste persone- prosegue Maritato – porta conoscenza e pace.

Ecco che si contraddistinguono figure come Stefano Ranucci (Amministratore delegato UNISU) per la formazione di tecnici consapevoli e Amedeo Minghi per il percorso di Pace nell’anno della Fede”.

Prima della cerimonia, condotta da Michele Cucuzza, personaggio impegnato per il bene comune, spesso al fianco di AssoTutela per la difesa delle fasce più deboli e bisognose di cittadini, sarà proiettato il film inedito del regista Carlo Marcucci.

Nel corso dell’evento si svolgerà una raccolta fondi per finanziare la ricerca contro il cancro.

Premio per la Solidarietà e la Ricerca AssoTutela 2013

14 Maggio 2013 – ore 17:30

Casa del Cinema

Largo Marcello Mastroianni, 1 – 00197 Roma

Per info sull’evento: assotutela.info@gmail.com

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.