PARTE LA CAMPAGNA ELETTORALE DI GIULIO GALLERA.

By on 29 Gennaio 2018

Istituto Europa Asia IEA
EUROPASIA
Europe Asia Institute
Informa

DALL’ HOTEL MARRIOTT DI MILANO PARTE LA CAMPAGNA ELETTORALE DI GIULIO GALLERA

“La corsa per riaffermare il buongoverno del centrodestra in Lombardia è iniziata e noi stiamo già correndo! Siamo per le strade di Milano, e dei tanti Comuni della provincia, sia personalmente per continuare ad ascoltare i cittadini e raccontare quello che abbiamo fatto sin qui, sia con i nuovi manifesti di questa campagna per le regionali 2018 sintetizzato nella frase “La forza dei fatti”” .E’ stato il saluto di Giulio Gallera, assessore al Welfare della Regione Lombardia,  ai molti amici e collaboratori che hanno affollato l’Hotel Marriott di Milano per l’apertura della campagna elettorale. Tra le personalità politiche presenti Attilio Fontana,  candidato Governatore, i senatori Andrea Mandelli e Giacomo Caliendo, gli europarlamentari Tiziana Maiolo e Stefano Maullu, il consigliere comunale di Milano Fabrizio De Pasquale.

“Non chiederti cosa il tuo Paese può fare per te, chiediti cosa puoi fare tu per il tuo Paese” si presenta Gallera.  “Queste parole, che Kennedy pronunciò il giorno del suo insediamento alla Casa Bianca, hanno guidato tutta la mia vita politica. Sin dai tempi del liceo, ho sentito il desiderio di impegnarmi per migliorare la qualità della vita della comunità in cui vivevo, la scuola, l’università, il mio quartiere, la mia città e infine la mia regione, la Lombardia.

In questi anni, ho sempre messo al primo posto l’ascolto e la disponibilità a trovare soluzioni ai problemi concreti dei cittadini. Un impegno che ho portato avanti con grande umiltà, passione e concretezza.

La mia esperienza in Regione Lombardia, prima come assessore all’Inclusione sociale e poi al Welfare, mi ha permesso di governare settori molto importanti come le politiche sociali e la sanità, mettendo in campo tante azioni a sostegno delle persone più fragili.

Sono stati anni intensi e complicati in cui ho dedicato tutte le mie energie e competenze per rispondere a bisogni sempre crescenti con risorse sempre più scarse e inadeguate. Un impegno concreto contraddistinto non da promesse e passerelle, ma da un continuo confronto e ascolto del territorio che mi ha portato, in poco tempo, a visitare tutti i 118 ospedali lombardi. La nostra sanità è un’eccellenza riconosciuta a livello nazionale e internazionale capace di offrire cure di alta qualità, anche se sono consapevole ci sia ancora molto da fare per risolvere i problemi che le persone vivono ogni giorno. “

Attilio Fontana con Achille Colombo Clerici pres. Assoedilizia e IEA

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.