Paolo Gentiloni è il nuovo Ministro degli Esteri

By on 31 Ottobre 2014

Paolo Gentiloni è il nuovo Ministro degli Esteri. Il deputato PD che oggi pomeriggio giurerà davanti al Presidente della Repubblica sostituisce Federica Mogherini – da domani Alto rappresentante Ue per la Politica Estera e la Sicurezza.

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha scelto anche due sottosegretari: Davide Faraone, alla Pubblica Istruzione, in sostituzione di Roberto Reggi (ora al demanio) e Paola De Micheli all’economia, in sostituzione di Legnini, ora vicepresidente Csm.

“Auguri di buon lavoro al nuovo ministro degli Esteri Paolo Gentiloni. Sono certo che Gentiloni, anche in questo nuovo e importante incarico, saprà gestire con le sue riconosciute competenze ed equilibrio il complesso e delicato compito che lo attende. Ho potuto apprezzare le sue doti nei mesi trascorsi di lavoro parlamentare e in Commissione esteri a sostegno del Governo, in un quadro di crescenti tensioni internazionali che vanno dal Medio Oriente all’Ucraina, contro il terrorismo dell’Isis e per affrontare le crisi del Nord Africa. Sarà necessario, inoltre, continuare il lavoro di cambiamento dell’indirizzo economico e geopolitico dell’Unione Europea e su questo il nuovo ministro potrà contare sul sostegno e la passione del PD”. Così Enzo Amendola, responsabile Esteri della segreteria nazionale PD.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.