Naufragio Lampedusa. Matteo Salvini: “Europa ipocrita e corresponsabile”

By on 3 Ottobre 2013

salviniIQ. 03/10/2013 – Il Commissario agli Affari Interni si dimetta ” e annuncia interrogazione al Parlamento Europeo.

“Ecco quali sono le conseguenze dell’atteggiamento ipocrita tenuto dall’Europa che oggi esprime “tristezza” ma non fa nulla per contrastare l’immigrazione clandestina.” Così Matteo Salvini, Vice Segretario della Lega Nord sul naufragio di Lampedusa.

“Al posto di manifestare solidarietà tardiva per la tragedia odierna, il commissario agli Affari Interni e all’Immigrazione dell’Unione Europea, Cecilia Malmstrom, farebbe bene a rassegnare da subito le proprie dimissioni. Troppo facile infatti piangere sul latte versato quanto è l’Europa per prima a non aver mai mosso un dito per fronteggiare in modo serio l’emergenza degli sbarchi sulle coste italiane.

Nelle prossime ore presenteremo un’interrogazione al Parlamento Europeo – prosegue il Vice Segretario della Lega Nord – per chiedere come sono stati utilizzati fino a oggi i fondi sull’immigrazione e cosa si intenda fare perché in futuro non accadano più orrori di questo genere.”

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.