NAPOLI E INTER PARI SENZA RETI. LA FIORENTINA BLINDA IL QUARTO POSTO

By on 27 Aprile 2014

di Gianluca Colasanti

IQ. 27/04/2014 – Negli anticipi del sabato, questa giornata di Serie A ci regala dei risultati davvero importanti, soprattutto per le posizioni che danno accesso alla prossima Europa League. In questo senso infatti, dopo la sconfitta del Milan, l’Inter riesce a bloccare il Napoli sul pareggio a San Siro, consolidando la propria quinta posizione, e tornando a quattro punti dal quarto posto della Fiorentina, che vince contro il Bologna grazie ad una prestazione maestosa di Cuadrado.

Partendo dal big match del Meazza, i nerazzurri tengono bene per quasi tutta la partita davanti ad un Napoli sulla carta superiore, sotto gli occhi attenti di Tohir. Nella prima parte della gara i nerazzurri appaiono spigliati, tuttavia a rendersi pericoloso è il Napoli, che fallisce il goal del vantaggio con Callejon, che sbaglia clamorosamente dopo l’ottimo suggerimento di Jorginho.

Nella ripresa le parti si invertono e a fare la partita è il Napoli. Nonostante questo la partita appare bloccata fino agli ultimi dieci minuti, quando nell’arco della stessa azione Nagatomo viene ottimamente intercettato da Reina e, sul successivo capovolgimento di fronte, Inler colpisce un clamoroso palo ad Handanovic battuto. Al fischio finale il risultato rimane di zero a zero, con un punto che avvicina entrambe le squadre agli obiettivi finali della propria stagione.

Come già anticipato, invece, la Fiorentina vince senza troppi problemi sul Bologna, consolidando il proprio quarto posto in vista di questo finale di stagione. Sconfitta davvero critica per il Bologna, che resta, in questo modo, al terzultimo posto in classifica, in compagnia del Sassuolo. Passando alla gara, la Viola chiude la gara nei primi quarantacinque minuti, con i goal di Cuadrado ed Ilicic.

Nel secondo tempo, la squadra di Montella continua a spingere e trova il goal del definitivo tre a zero con il solito Cuadrado, che batte Curci dalla distanza per la gioia dei sostenitori fiorentini. Alla fine il risultato dirà tre a zero per la Fiorentina al Dall’Ara, un risultato schiacciante che fa proseguire la stagione completamente negativo per la squadra felsinea, sempre più vicina all’incubo della retrocessione.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.