24.7 C
Rome
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeISTITUZIONI E POLITICAMultati per una campagna “Vote Leave” troppo costosa.

Multati per una campagna “Vote Leave” troppo costosa.

Date:

giovedì, Aprile 18, 2024

La campagna “Vote Leave” nel referendum del giugno 2016 ha violato le regole del Regno Unito ed è stata multata e segnalata alla polizia dalla Commissione elettorale britannica. Sotto accusa sono le spese della principale organizzazione a favore del divorzio, che sarebbero state eccessive andando oltre i limiti concessi. Secondo un rapporto stilato dalla Commissione nella propaganda pro-Brexit, Vote Leave ha superato di oltre 500 mila sterline il limite di spesa legale di 7 milioni di sterline che era stato fissato per il referendum.

L’inchiesta ha trovato poi «prove significative di lavoro congiunto» con l’altra campagna a favorevole al divorzio, BeLeave, quella indirizzata maggiormente ai giovani, che in quanto associazione non registrata aveva limiti di spesa di 10mila sterline. Le due organizzazioni avrebbero speso insieme 675 mila sterile (più di 760 mila euro) per pagare i servizi della società di marketing digitale canadese Aggregate IQ. Per questo Darren Grimes, il fondatore di BeLeave, e David Halssal, responsabile di Vote Leave sono stati denunciati alla polizia e multati rispettivamente per 20 mila e 61 mila sterline.

Articoli Recenti

Il 18 e 19 aprile 2024 a Macerata il III Convegno nazionale del DASS dal titolo “Le politiche europee per l’ambiente e il finanziamento...

Le tematiche ambientali incidono, in modo trasversale e sempre più impattante, su una molteplicità di dinamiche economiche, sociali, culturali, istituzionali. Il DASS, gruppo di...

Amianto ad alta quota: la Corte di Appello di Napoli condanna la Atitech Spa a risarcire la famiglia di Aldo Converso deceduto per un...

Napoli, 17 aprile 2024 – Una vicenda giudiziaria durata 18 anni, quella relativa alla morte di Aldo Converso, ex dipendente dell’azienda di aerotrasporti Atitech Spa, deceduto...

Dolce&Gabbana e IMG scelgono Filmmaster e Civita Mostre e Musei per il coordinamento della mostra “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana”.

Ha inaugurato domenica 7 aprile presso Palazzo Reale, a Milano, la mostra "Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana", promossa dal Comune di Milano - Cultura, e...

APICELLA, DG CONFASSOCIAZIONI: “QUESTO PREMIO RAPPRESENTA PER ME UN SIMBOLO DI ULTERIORE RESPONSABILITÀ PER UN FUTURO DOVE L’UGUAGLIANZA DI GENERE DIVENTI UN FATTO CONCRETO”.

Emozionante, partecipato, intenso. È stato questo e molto altro ancora il clima che si è respirato durante la due giorni della prima edizione del "Distretto...

Esperienze di cattedra inclusiva.

La pratica didattico-pedagogica che caratterizza la ‘cattedra inclusiva’ definendone gli intenti è stata da tempo sperimentata con risultati sorprendenti, nel rispetto delle attuali normative,...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.