MISSIONE CULTURALE RUSSA 2019 A MILANO

By on 26 Settembre 2019
Istituto Europa Asia
EUROPASIA
Europe Asia Institute
Informa
Tradizionale appuntamento che simboleggia un rapporto di amicizia e collaborazione
MISSIONE CULTURALE RUSSA 2019 A MILANO
Cinema, moda, arte e beneficenza.  Dal 23 al 27 settembre, nell’ambito del Foro di dialogo russo-italiano tra le società civili, si tiene una nuova edizione della Missione culturale russa a Milano. Il progetto fa parte del programma degli eventi ufficiali del Protocollo della Commissione mista russo-italiana per la collaborazione nell’ambito della cultura e dell’istruzione, firmato dai Ministri degli Affari Esteri della Russia e dell’Italia a Bari il 14 marzo 2007.
La Camera di Commercio Italo-Russa in collaborazione con il Centro dei festival cinematografici e dei programmi internazionali della Federazione Russa ha organizzato il progetto “La missione culturale russa”. Il progetto si svolge con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero della Cultura della Federazione Russa e con il patrocinio del Comune di Milano.
FESTIVAL DEL CINEMA RUSSO
Dal 23 al 27 settembre nell’ambito dell’iniziativa, come da tradizione, si svolge il Festival del cinema russo (c/o il Cinema Odeon e il Centro Culturale di Milano), una rassegna cinematografica ad ingresso libero dedicata alla proiezione di film di famosi registi russi.
CONCERTO DEL CICLO “LA BELLEZZA SALVERÁ IL MONDO”
Oggi 26 settembre nella Basilica di Santa Maria dei Miracoli presso San Celso si terrà un concerto del ciclo “La Bellezza salverà il mondo”, che vedrà la partecipazione di solisti vincitori di concorsi internazionali, i borsisti della Fondazione Vladimir Spivakov e dell’orchestra sinfonica “Accademia di Musica sacra”.
LA SERATA RUSSA
Uno dei principali eventi organizzati nell’ambito del progetto “La missione culturale russa” è “La Serata Russa a Milano”, una cena di gala su invito che si e’ tenuta a Palazzo Visconti. Partecipanti, esponenti delle istituzioni russe e italiane, con l’Assessore Pierfrancesco Maran in rappresentanza del sindaco Sala, nonché imprenditori e professionisti del mondo della cultura e della moda, provenienti da entrambi i Paesi, tra i quali il presidente di Assoedilizia e dell’Istituto Europa Asia Achille Colombo Clerici.
Secondo la tradizione, dopo la cena si terrà la lotteria di beneficienza a sostegno dei giovani artisti partecipanti all’Accademia itineranti delle arti. Gli oggetti per la lotteria sono offerti dai partner e dai partecipanti al progetto.

Da destra Rosario Alessandrello e Achille Colombo Clerici

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com