Milano Sesto, Muore ragazzo al centro commerciale

By on 16 settembre 2018

Milano Sesto, Muore ragazzo al centro commerciale Sarca 15 anni

Un ragazzo di 15 anni è deceduto nella notte tra sabato e domenica 16 settembre forse per un gioco finito in tragedia.

Il giovane, infatti, secondo quanto si è appreso, insieme a un gruppo di altri coetanei, si sarebbe arrampicato sul tetto del centro commerciale di via Milanese centro Sarca, a Sesto, a pochi passi da Milano. Non sono ben chiare le motivazioni del gesto, probabilmente una semplice sfida. Inseguiti dalla sicurezza della struttura, i giovani sono scappati. Il 15enne, da quanto è emerso in una prima e frammentaria ricostruzione, si sarebbe arrampicato per un condotto di areazione. A un certo punto, però, sarebbe scivolato rovinosamente. Volo da oltre 20 metri e troppi i traumi riportati.

E’ stato subito lanciato l’allarme dai vigilantes accorsi sul luogo. Mentre il 118, dalla centrale operativa di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza), inviava due ambulanze e un’automedica, il Saf (nucleo Speleo-alpino-fluviale) dei vigili del fuoco, con un’operazione complessa e dopo essersi calati nel condotto, recuperava il 15enne, ormai senza conoscenza.

E’ stato trasportato in codice rosso al Niguarda, ma le sue condizioni erano già disperate: è deceduto nelle ore successive nonostante gli sforzi dei medici.

Un caso simile soltanto pochi giorni fa: a San Siro, l’assurda impresa di un gruppetto di adolescenti che era riuscito a entrare nottetempo nello stadio e a farsi diversi selfie in posizioni molto pericolose sui tetti. 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.