Milano – Controlli nel quartiere “San SIro”, 8 arresti

By on 22 Marzo 2014

Si è appena concluso un imponente servizio di controllo straordinario del territorio che ha visto impegnati i Carabinieri della Compagnia di Milano “Porta Magenta”, collaborati da personale del 3° Battaglione Carabinieri Milano, nell’area del quartiere milanese di “San Siro”.

L’attività è stata pianificata a seguito delle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, allo scopo di porre un freno allo spaccio diffuso delle sostanze stupefacenti, al consumo delle bevande alcoliche e ai reati di natura predatoria.

Il dispositivo è stato articolato attraverso una fitta rete di posti di controllo per monitorare la circolazione stradale nell’area, avvalendosi anche dell’ausilio di un elicottero dell’Elinucleo dei Carabinieri di Orio al Serio (BG), per supportare dall’alto le pattuglie impegnate nei controlli. Al termine del controllo si contano 5 arresti e 9 denunce in stato di libertà.

Tra gli interventi effettuati emerge quello relativo all’arresto di un cittadino albanese trovato in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente, tra cocaina, hashish e marijuana, per complessivi 14 grammi, confezionate e pronte per lo spaccio.

Complessivamente, nel corso dell’intero servizio sono state controllate 149 persone. Sono stati inoltre controllati 4 esercizi commerciali con il supporto dei Nuclei Carabinieri NAS ed Ispettorato del Lavoro e 112 automezzi, con 2 conducenti sorpresi alla guida senza patente.

60 il numero dei militari impiegati.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.