Melilli su gara diagnostica delle immagini

By on 22 Giugno 2013

melilliIQ. 22/06/2013 – “Mentre ero in aula il comunicato della Uil in merito alla gara indetta dalla Asl per la diagnostica delle immagini di cui non avevo conoscenza.

Ho avuto modo di parlare con il dottor Gianani dato che il tema è di sicura rilevanza perché da un lato impatta sulle liste d’attesa dei cittadini e dall’altro innesca un processo di esternalizzazione che rischia di essere irreversibile.

Nei prossimi giorni avremo modo sicuramente di approfondire la vicenda ma nel frattempo ho suggerito al dottor Gianani l’opportunità di illustrare le scelte al comitato dei sindaci perché è bene che sia compiutamente informato sulla vicenda.

Ho sentito poi il sindaco di Rieti che si è detto disponibile a convocare rapidamente la Conferenza dei sindaci e i nostri rappresentanti in Regione per i necessari approfondimenti che la questione merita. E’ bene infatti che le scelte che incidono sui modelli organizzativi della nostra sanità siano il più possibile condivise dalle istituzioni del nostro territorio.

La stessa cosa dovrà avvenire prima dell’emanazione del prossimo atto aziendale per le implicazioni che esso sicuramente avrà nell’organizzazione territoriale della sanità anche alla luce dei nuovi indirizzi che il presidente Zingaretti sta imprimendo al sistema sanitario regionale”.

E’ quanto dichiara il deputato Fabio Melilli

 

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.