Maltempo: incontro Letta-Delrio-Patroni Griffi-Errani

By on 7 Maggio 2013

MALTEMPO:LAZIO;EVACUATA MARINA MONTALTO DI CASTROIQ. 07/05/2013 – Emergenza maltempo in Emilia Romagna, Toscana, Marche: incontro a Palazzo Chigi Letta-Delrio-Patroni Griffi-Errani

Il presidente del consiglio, Enrico Letta, e il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Graziano Delrio, hanno incontrato oggi a Palazzo Chigi, alla presenza del sottosegretario alla presidenza del consiglio Filippo Patroni Griffi, il presidente della conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Vasco Errani, per un primo punto sul rapporto tra Stato e autonomie locali.

In particolare è stato affrontato il tema dell’emergenza maltempo che ha colpito Emilia Romagna, Toscana e Marche, relativamente alle frane in Appennino e ai danni provocati dal tornado che si è abbattuto in Emilia sulle zone del terremoto.

A questo proposito, il presidente della conferenza delle Regioni ha sollecitato il Governo, richiedendo la proclamazione dello stato di emergenza e lo stanziamento di risorse per la copertura dei danni subiti.

Il Governo si è impegnato a valutare la richiesta e la presentazione al consiglio dei ministri della dichiarazione di stato di emergenza, verificando altresì le disponibilità per un immediato primo parziale stanziamento atto a sostenere gli interventi più urgenti, riservandosi di reperire i fondi complessivi da stanziare a copertura dei danni alle infrastrutture, alle opere pubbliche, alle abitazioni civili e alle imprese.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com