Maduro il Dittatore si presenta in tenuta militare.

By on 3 Maggio 2019

Tenuta militare del dittatore Nicolas Maduro che non concede elezioni libere e democratiche ma si  presenta così alla folla, in diretta Twitter, all’alba del quarto giorno di tensione tra il governo e i ribelli guidati da Juan Guaidò per annunciare una marcia militare insieme agli ufficiali dell’esercito. “Le forze armate devono mostrarsi unite davanti al popolo e al mondo, devono dare una storica lezione“, ha dichiarato il presidente venezuelano affiancato dal ministro della Difesa. E in serata un tribunale venezuelano ha ordinato al servizio di intelligence Sebin l’arresto dell’esponente dell’opposizione Leopoldo Lopez, accusandolo di aver violato i termini della custodia domiciliare. Lopez era apparso al fianco dell’autoproclamato presidente ad interim Juan Guaidò ed aveva sostenuto di essere stato liberato dagli arresti domiciliari da un gruppo di militari suoi sostenitori.

Dalla base di Forte Tiuna, sollevato dall’insuccesso momentaneo della rivolta dei ribelli al regime, Maduro decide di rilanciare e mostrare i muscoli al popolo venezuelano e al mondo intero: “Stiamo combattendo per la nostra dignità, per il diritto all’esistenza della nostra Repubblica. Soldati della patria, è arrivata l’ora di combattere, di dare un esempio alla storia e al mondo. È il momento di dire che ci sono forze armate leali, coese, unite come mai prima per sconfiggere il tentativo di golpe. Davanti al mondo e davanti al popolo la nostra Fuerza Armada Nacional Bolivariana deve dare una storica lezione ai traditori golpisti”.

Intanto monsignor Mario del Valle Moronta, vescovo della diocesi di San Cristobal, ha denunciato un’irruzione in una chiesa durante la messa da parte di una quarantina di militari della Guardia Nazionale, che hanno anche lanciato lacrimogeni tra i fedeli.

About Redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.